La guida definitiva agli interni di casa in stile country

Questa guida vi mostrerà come ottenere il fascino della campagna in cucina, in camera da letto e in bagno!

Gli interni in stile country hanno da tempo catturato la nostra immaginazione: i colori rilassanti e i mobili accoglienti. Sempre più persone cercano di emulare questo stile nelle proprie case. Questa guida vi mostrerà come ottenere il fascino della campagna in cucina, in camera da letto e in bagno!

La guida definitiva agli interni in stile country

Cucina in stile country

Le cucine in stile country non sono più considerate una cosa da anni Ottanta. Che si tratti di un look rustico o moderno, la chiave è un design semplice, elegante e fatto a mano. Ciò che lo rende così attraente è che non si tratta più di un look generico e prodotto in serie: è attentamente considerato e realizzato con cura.

Anche se l’individualità è fondamentale, ci sono alcuni ingredienti comuni. La cucina a gas o Aga è un componente essenziale, ma ora i più trendy ed eco-consapevoli optano per l’elettrico. I lavelli sono standard; per quanto riguarda i piani di lavoro, prendete in considerazione la pietra naturale o il quarzo per una manutenzione semplice e per conferire consistenza e colore.

Bagno in stile country

C’è una linea sottile da percorrere in un bagno country: lo stile country deve essere valutato con attenzione. Non esagerate con i dettagli pignoli dei sanitari. Scegliete prodotti classici, bianchi, dalle linee pulite e ordinate e poi decorateli intorno. Una grande vasca da bagno freestanding è un must: è un meraviglioso tocco d’arte e promette un bagno di lusso.

Se un bagno ha una vista rurale vincente, enfatizzatela con stampe e tende botaniche. Per un tocco di contemporaneità, introducete finiture di tendenza, come l’ottone antico e invecchiato. Anche le piastrelle decorative daranno un tocco più moderno allo spazio. Se la vostra estetica country è più rustica, l’aggiunta del legno è un ottimo modo per rendere la stanza calda e tattile.

guida interni in stile country

Camera da letto in stile country

I migliori hotel di campagna creano un nuovo livello di lusso, che è aspirazionale e di alto livello senza intimidire. È l’opposto della sterile formalità; è personalità, una storia unica, calore e senso di appartenenza. Sfruttate le caratteristiche esistenti: ciò significa esporre travi antiche, rivestire le pareti con pannelli o pietra, ripristinare le assi del pavimento e adottare finiture calde e rustiche, come il legno recuperato o l’intonaco a vista.

Stratificate le texture e i motivi, dal gingham a quadretti alle stampe di ispirazione orticola.

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Casa in stile Saltbox: tutto ciò che c’è da sapere

Come migliorare l’estetica della facciata di casa

Leggi anche
Contents.media