Tavolini in ferro battuto da esterno: forme e stili diversi

L'arredo del proprio spazio esterno risulterà arricchito se si sceglie di inserire un tavolino in ferro battuto; elegante, raffinato, simbolo di artigianalità.

Arredare casa e i propri spazi è un ottimo modo per esprimere la propria creatività e gusto personale. Come è fondamentale sapersi esprimere nella scelta degli arredi da interno, è ugualmente importante prestare la giusta attenzione anche agli esterni. Giardini, terrazzi o balconi vanno curati e personalizzati, attraverso la scelta del giusto arredo.

In ogni spazio esterno, uno degli elementi principali ed essenziale è sicuramente il tavolino con le sedie. I tavolini in ferro battuto per esterno sono un’ottima alternativa, andando a richiamare stili diversi, adatti ad ogni esigenza.

Elegante, raffinato, e molto versatile si abbina bene ad ogni altro elemento di arredo. Simbolo di convivialità ed ospitalità, perfetto per un veloce caffè in compagnia, o per gustarsi i caldi raggi mentre si lavora o si studia.

Le soluzioni sono molte, sia per quanto riguarda gli stili, sia per quanto riguarda le forme.

Tavolini in ferro battuto per esterno rotondo

Classico, ma dallo stile intramontabile, il tavolino in ferro battuto con il piano di forma rotonda, si presta bene sia ad essere posizionato in giardino che su un balcone. Dai più tradizionali a quattro gambe lineari, ai più originali, in stile shabby chic, dalle forme più particolari e arzigogolate; ognuno troverà la soluzione ideale.

In molti c’è anche la possibilità di porre un ombrellone al centro, facendo passare il bastone nel foro al centro del tavolino. In questo modo potrete gustarvi la vostra colazione o merenda all’esterno, senza essere infastiditi dai raggi solari.

tavolo giardino rotondo

Tavolini in ferro battuto per esterno rettangolare

L’altra alternativa sono i tavolini con il piano di forma rettangolare o quadrata. In questo caso, essi si prestano benissimo ad essere posizionati su un terrazzo, in modo da seguire le forme dello spazio. Anche in questo caso vi sono diverse alternative, soprattutto nella scelta delle linee delle gambe.

tavolo giardino quadrato

Tavolini in ferro battuto e vetro per esterno

Per gli amanti dello stile industriale e moderno, i tavolini in ferro battuto e vetro sono la soluzione ideale. Essi hanno infatti un piano in vetro, sostenuto poi da gambe e struttura in ferro battuto. Quest’ultima può avere forme lineari o presentare disegni e figure particolari e maggiormente lavorate.

La lavorazione della struttura e delle gambe, richiama l’artigianalità del prodotto, conferendogli un aspetto unico.

tavolini in ferro battuto esterno vetro

Tavolini in ferro battuto e legno per esterno

Infine, per gli amanti del vintage, degli acquisti nei negozi di antiquariato, i tavolini in ferro battuto e legno saranno il tocco finale per l’arredo del vostro spazio. In questo caso, le gambe e la struttura in ferro battuto sostengono un piano di lavoro in legno, dall’aspetto usurato e vintage. Un salto nel passato, che donerà comunque innovazione e modernità al vostro esterno.

tavolo in ferro battuto e legno

Scritto da Redazione Casa
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Rinnovare tutta la cucina: puoi davvero permettertelo?

Stile americano moderno per un arredamento da film

Leggi anche
Contents.media