Advertisements

Cosa regalare a chi ama arredare casa: spunti e idee

Advertisements
Advertisements

Se conosci persone amanti dell’arredamento, è perfetta l’idea di regalare loro qualcosa per la casa. Può essere difficile accontentare un appassionato di design, ma il pezzo giusto illuminerà il suo viso e la sua abitazione. Vediamo cosa regalare a chi ama arredare casa.

Advertisements

Cosa regalare a chi ama arredare casa: tutte le idee

Il mondo dell’arredamento è motivo di fascino per molte persone, soprattutto per coloro che amano cambiare spesso o circondarsi di veri e propri pezzi da collezione. Numerose sono le occasioni perfette per regalare qualcosa di speciale, sopratutto durante il periodo natalizio.

Di seguito alcuni spunti.

Una stampa artistica

Per gli amanti dell’arte, un’esclusiva stampa artistica è il regalo perfetto per conferire personalità agli ambienti. Che sia appesa sopra una vasca da bagno, sopra un letto o in soggiorno, la stampa sarà il punto focale di qualsiasi spazio.
È possibile personalizzare completamente questo regalo, dal soggetto e dalle dimensioni fino ad arrivare al modello della cornice. Un telaio nero mantiene l’atmosfera moderna e tagliente della stampa, mentre un telaio bianco opaco crea un’estetica bianco su bianco, pulita e minimale. Si può optare anche per un legno a vista, come il noce o il legno naturale, per un ambiente più rustico.

Un cesto in fibre naturali

Il cesto realizzato con fibre naturali è una scelta versatile in quanto è disponibile in varie tonalità e può essere adibito a varie funzioni: vassoio da tavolino, ciotola per prodotti da cucina o, naturalmente, decorazione da appendere.
Un gancio sul retro della ciotola infatti lo rende eccezionalmente facile da appendere e, se il destinatario è alla ricerca del pezzo giusto per riempire una grande parete vuota, collocarne più di uno è una soluzione perfetta e originale.

Vasi colorati e decorati

Per gli amanti delle piante da interno, il vaso diventa fondamentale per contenere la pianta ma anche per decorare l’ambiente. Sono numerosi i vasi disponibili in commercio, originali e colorati. Realizzati con decorazioni, materiali o forme particolari, doneranno un tocco di personalità e design alla casa.

Set per realizzare cocktail

Se siete amici di un barista dilettante o di chi possiede un mobile bar in casa, il set per realizzare cocktail è un’ottima idea regalo, originale e funzionale. Dallo shaker al colino, esistono numerosi kit diversi, adatti ad ogni occasione. Se posizionato a vista, diventerà un vero pezzo d’eccezione.

Plaid e coperte

Per chi ama rilassarsi sotto una calda coperta bevendo una tisana, il plaid sarà un regalo fortemente apprezzato. Funzionale tanto quanto decorativo, dona un tocco di colore al divano o alla poltrona, permettendo al destinatario di godersi in pieno comfort le sue serate invernali.

Diffusore per ambienti

Una casa che ha un buon odore diventa subito bella agli occhi degli ospiti e di chi ci abita. Il diffusore per ambienti porta l’aromaterapia al livello successivo grazie a una fragranza progettata per creare un’atmosfera più rilassante. Numerose sono le fragranze disponibili e, oltre ad essere estremamente funzionale, diventa anche un oggetto decorativo, soprattutto se posizionato sulle mensole o su una libreria.

Fermalibri di design

Un fermalibri rende un perfetto omaggio al mondo letterario in un design minimalista e moderno. È un modo unico per un amante della lettura di raggruppare insieme le sue copie preferite, aggiungendo un po’ di carattere e ordine alla sua libreria. I fermalibri sono disponibili in diverse forme e colori, ma se siete amanti del bricolage, realizzarli voi stessi donerà un valore aggiunto al regalo. I fermalibri fai da te sono infatti molto semplici da creare e la vostra fantasia potrà dare vita a pezzi unici nel loro genere.

Uno specchio particolare

Uno specchio particolare sarà lo spunto di conversazione di qualsiasi parete. La forma caratteristica ed elegante, lo rende perfetto per un design contemporaneo e rustico allo stesso tempo. Questo pezzo d’arte risalterebbe ancora di più accanto a una texture diversa, appeso sopra un divano in pelle o contro un muro di mattoni.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli