Come decorare una parete del salotto: idee creative e funzionali

Queste idee sono belle, semplici ed economiche! Ecco come trasformare il vostro salotto in un rifugio accogliente.

Non sapete come decorare una parete del salotto? Una parete vuota non è sempre una boccata d’aria, a volte può dare una fredda sensazione di mancanza di qualcosa. Ecco perché si presenta come uno spazio da occupare per dare più originalità e più carattere al vostro spazio.

La domanda è: come possiamo intervenire su di essa? Di seguito, abbiamo raccolto alcune idee da vari progetti per ispirarvi.

Come decorare una parete del salotto: idee creative e funzionali

Scaffali

L’idea di pensare alle mensole può sembrare ovvia, ma le possibilità che offrono non sono sempre così evidenti. Oggi è possibile trovare sul mercato i più diversi formati e design di mensole, nicchie e scaffali che possono occupare uno spazio vuoto sulla parete del soggiorno. Il modo di occuparle può tradurre il carattere delle persone che abitano la residenza – portando libri, piante, candele, aromatizzatori, quadri, action figures e qualsiasi altro oggetto che traduca l’atmosfera desiderata nell’ambiente.

Galleria

Si può pensare a dimensioni, arti e contrasti diversi per dare maggiore personalità alla stanza. Ci sono molti modi diversi per appendere le opere d’arte alla parete, ma vale la pena ricordare che ci sono molte possibilità in gioco: scegliere cornici diverse o mantenere la stessa linea, portare opere con dimensioni diverse o che seguono una certa simmetria, pensare al contenuto come con le fotografie o qualcosa di più astratto, mescolare dipinti con oggetti, piatti, arazzi, arti impresse su tessuti e specchi. Le opzioni sono infinite e vale la pena ricercare ciò che meglio riflette l’atmosfera che si vuole trasmettere attraverso lo spazio.

come decorare una parete del salotto idee

Riciclare i materiali

Con la creatività tutto è possibile. Ciò che nel campo dell’arte viene definito ready-made può essere facilmente adattato per un uso decorativo nella vostra casa. Trovare oggetti che normalmente non vengono visti come opere d’arte e risignificarli esponendoli come elemento artistico può portare un elemento forte all’ambiente. Il consiglio principale è quello di intervenire su questi elementi aggiungendo nuovi colori, cambiando le loro texture o rivelando nuovi modi di posizionarli.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Redazione Online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

La casa di Bianca Balti: interni e stile

Come decorare il tavolino del salotto: soluzioni semplici e straordinarie

Leggi anche
Contentsads.com