Cose da sapere prima di acquistare una casa all’estero

Quando acquistate un immobile, una delle prime cose che dovete sapere è come utilizzerete la proprietà. Questi suggerimenti vi aiuteranno.

State pensando di acquistare una casa all’estero come investimento? A seconda del Paese in cui acquisterete, dovrete affrontare numerose procedure. Nella maggior parte dei casi, l’acquisto di immobili in altri Paesi sarà piuttosto complicato.

Per iniziare il processo, ecco alcuni consigli essenziali per l’acquisto di un immobile da investimento all’estero.

Come acquistare una casa all’estero

Conoscere l’iter legale

Prima di acquistare un immobile, dovete innanzitutto comprendere tutte le procedure legali. A tal fine, avrete bisogno dell’aiuto di almeno due persone. Una è un avvocato locale dalla vostra parte e l’altra è un broker o un agente certificato dall’altra parte. Essi possono aiutarvi a rispondere a tutte le domande relative all’acquisto dell’immobile.

Dovreste anche avere familiarità con altre questioni legali come la proprietà straniera, i documenti di migrazione, i visti e i permessi.

Qualità della casa

Una delle cose da sapere è la qualità della casa o dell’immobile. Se si tratta di una casa, soddisfa le vostre esigenze o quelle delle persone che la affitteranno? Di quali materiali è composta la casa? E gli spazi esterni? Il patio, ad esempio, è realizzato con materiali durevoli?

Per aiutarvi a capire, i materiali compositi per il decking sono resistenti e possono durare fino a 25 anni. Oltre a questi, dovrete considerare anche la manutenzione. Come verrà effettuata e chi la eseguirà? È meglio verificare prima tutti questi aspetti.

Calcolare le spese

Naturalmente, prima di acquistare un immobile, che sia locale o all’estero, dovrete calcolare i costi. Poiché state acquistando da altri Paesi, potrebbero esserci spese nascoste e varie, come tasse e tassi di cambio fluttuanti.

Lo scopo dell’immobile

Quando acquistate un immobile, una delle prime cose che dovete sapere è come utilizzerete la proprietà. Avrete anche bisogno di un piano adeguato. Ad esempio, potreste voler affittare la proprietà per recuperare l’acquisto. Avrete anche bisogno di un custode o di un amministratore di proprietà per gestire la proprietà se non vivrete in campagna.

come acquistare una casa all'estero

Posizione

Nell’era digitale, molti acquisti vengono effettuati online, comprese le proprietà all’estero. Prima di effettuare qualsiasi acquisto, assicuratevi di conoscere bene l’ubicazione. Anche se avete visitato l’immobile una o due volte, ci sono altre cose che dovreste controllare. Ad esempio, quanto è accessibile dai punti principali della città o della regione? Nel caso voleste acquistare una casa nel Regno Unito, ad esempio, potreste voler considerare anche le più convenienti.

Se avete intenzione di affittarla, quanto spesso i viaggiatori si fermano nella zona? Conoscere tutte queste domande può aiutarvi a prendere una decisione saggia.

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Qual è la pavimentazione migliore per un bagno?

Pavimenti in PVC per esterno: una soluzione versatile ed economica

Leggi anche
Contents.media