La soluzione salvaspazio per tutti: divani letto per ogni esigenza

Spazi piccoli, monolocali, mansarde possono essere comunque sfruttate appieno e garantire ospitalità grazie alla soluzione salvaspazio per eccellenza, il divano letto.

Casa piccola ma tanti amici da ospitare? Pochi posti letto ma molta voglia di invitare amici e parenti a trascorrere qualche giorno da voi? Nessun problema perchè la soluzione c’è: il divano letto è l’alternativa salvaspazio perfetta per tutti.

Sia che si abbia un salotto piccolo, sia che si disponga di uno spazio più ampio, il divano letto è sempre comodo e funzionale.

Richiudibile facilmente quando non serve più, permette di avere ospiti anche senza possedere una camera adibita apposta, o semplicemente per trascorrere una perfetta serata cinema in famiglia, comodamente sdraiati insieme.

Le alternative sono molte, cosi che ognuno può scegliere quella ideale per il suo spazio e per le sue esigenze.

Divano letto salvaspazio: dimensioni

I divani letto sono le soluzioni salvaspazio per ogni ambiente, ma importante è decidere la dimensione in base alle proprie esigenze e disponibilità.

Qualora si abbia uno spazio davvero piccolo, ma non si voglia rinunciare alla possibilità di invitare qualcuno a casa propria, si può pensare alla soluzione della poltrona letto, cioè del divano letto monoposto.

poltrona letto

Altrimenti, la soluzione successiva, è il divano letto ad una piazza e mezza; comodo per una ma anche per due persone, soprattutto se intime. Permetterà di avere il massimo confort anche se con uno spazio ridotto.

piazza e mezza

Infine, per chi avesse un salotto più grande, e preferisse far trascorrere una notte all’insegna della comodità ai propri ospiti, si può pensare di inserire un divano letto a due piazze, matrimoniale.

due piazze

Divano letto salvaspazio: stile

Lo stile dei divani letto è vario, perfetto per adattarsi alle esigenze e alle preferenze di tutti; in questo modo potrete abbinarlo perfettamente al resto dell’arredamento, senza dover rinunciare al buon gusto.

Di ultima tendenza sono i divani letto minimal, facili anche da abbinare a qualsiasi stile, data la loro semplicità. Molto belli e di moda, sono quelli in color verde o blu petrolio, o con le gambe e gli elementi della struttura in legno chiaro.

minimal

Altrimenti, per gli amanti dello stile moderno, perfetti sono i divani letto dai colori scuri, sul grigio e nero, con una seduta più profonda e ampi braccioli, per un comfort maggiore.

moderno

Per gli amanti dello stile romantico e un po’ shabby chic, l’alternativa migliore sono i divani letto vintage, dall’aspetto retrò, con una spalliera più alta, magari arrotondata, ed elementi, come bottoni incavati o gambe sottili, in oro.

divano letto salvaspazio romantico

Consigli ulteriori

Nella scelta del divano letto migliore non bisogna fermarsi però solo allo stile e alle dimensioni. Esso può anche essere sfruttato in diversi modi, adattandolo alla forma e all’ambiente prescelto.

Infatti, può diventare un comodo modo per dividere gli spazi, soprattutto per chi ha la cucina in sala. Un colpo d’occhio suggestivo soprattutto se si scelgono cuscini e coperture dai colori accesi.

divano letto salvaspazio divisore

Altrimenti, può essere sfruttata da chi vive in un monolocale, che usa anche come studio, o luogo per lo smart working. Difatti, si potrà sfruttare l’intera stanza durante il giorno, richiudendo il letto a divano, così da poter avere lo spazio e l’ordine necessario per il lavoro. Dividere relax e momento concentrazione è fondamentale per ottenere il massimo dei risultati. In questo modo potrete anche nel caso incontrare i vostri clienti.

divano letto salvaspazio studio

I divani letto infine, si prestano bene anche ad essere inseriti in luoghi mansardati, o in un punti con soffitto basso, avendo altezze non eccessive.

mansarda

Scritto da Redazione Casa
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Progetti di decorazione per il 2022: i nostri suggerimenti

Un tocco di eleganza con il centro tavola natalizio in stile moderno

Leggi anche
Contents.media