Case sul Lago di Como: le piscine si confermano un must have

Le piscine sono un must-have nelle case sul Lago di Como.

Le case sul Lago di Como rappresentano un patrimonio immobiliare di indiscussa bellezza architettonica, essendo caratterizzate da uno stile raffinato ed elegante.

Una villa immersa nel verde, nelle vicinanze di un luogo così ameno come il lago, permette di trascorrere piacevoli momenti di relax, sia nel quotidiano che in occasione di una vacanza.

Naturalmente, è possibile portare svago, divertimento e riposo anche nel proprio spazio privato, allestendo in giardino un’area relax dotata di piscina, un elemento che costituisce un vero e proprio must have, in grado al contempo di portare un ulteriore valore aggiunto a costruzioni già di per sé esclusive e di grande fascino.

A chi affidarsi per realizzare una piscina sul Lago di Como?

Per usufruire di una piscina dallo stile totalmente in linea con quello della propria villa sul Lago di Como è consigliabile affidarsi ad aziende specializzate attive sul territorio.

In questo modo, sarà possibile usufruire dei servizi di una realtà del tutto consapevole dell’importanza di intervenire, sia in fase di creazione del progetto che nella successiva installazione, sempre nel pieno rispetto delle caratteristiche delle costruzioni architettoniche presenti nell’area.

Tra le aziende di riferimento specializzate nella realizzazione di piscine sul lago di como è possibile annoverare Petazzi Costruzioni, che propone soluzioni signorili ed esclusive, perfette sia per ogni genere di contesto.

L’azienda rappresenta un punto di riferimento sul territorio da oltre 60 anni ed è attualmente specializzata nella realizzazione e ristrutturazione, oltre che di piscine, di immobili, ville e residenze.

Come valorizzare lo spazio intorno alla piscina

Che sia interrata oppure fuori terra, la piscina è quindi in grado di valorizzare al meglio le ville che affacciano sul lago di Como. Allo stesso modo, per allestire un’area relax esclusiva è possibile inserire nello spazio circostante altri complementi d’arredo.

Per esempio, è possibile valutare di creare uno spazio del tutto riparato dal sole facendo crescere intorno alla struttura piante in grado di ombreggiare l’area. Per accrescere il livello di comfort è possibile aggiungere sedie a sdraio, ombrelloni e tavolini. In aggiunta, si può anche optare per l’inserimento di divani e poltrone in vimini o rattan completi di grandi cuscini comodi

Naturalmente, a bordo piscina è possibile creare anche un vero e proprio angolo di ristoro con cui favorire la convivialità, organizzando eventi e aperitivi. In questo caso, il consiglio è quello di installare un piccolo bar, un forno a legna oppure un barbecue, così da organizzare piacevoli cene vista lago.

L’importanza di salvaguardare la piscina

Ovviamente, per salvaguardare al meglio l’investimento è importante svolgere periodicamente operazioni di manutenzione indispensabili per preservare la pulizia dell’acqua della piscina ed evitare che il fondale o i filtri possano rimanere danneggiati per il deposito di foglie o piccoli detriti.

Si consiglia di utilizzare prodotti igienizzanti e disinfettanti con regolarità, senza tuttavia esagerare: per ridurre la frequenza di intervento, inoltre, è possibile proteggere la superficie dell’acqua quando rimane inutilizzata ricorrendo a diverse soluzioni, che spaziano dai pratici teloni alle più eleganti coperture, che sono in grado di integrarsi allo stile dell’ambiente circostante.

Grazie alla manutenzione e alla protezione della vasca, sarà possibile mettere a disposizione degli ospiti una piscina con vista sul Lago di Como sempre ben pulita e igienizzata.

Scritto da Redazione Casa
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cameretta dei bambini in stile moderno: uno spazio elegante ma creativo

Le Boiserie nell’arredo: come inserirle con eleganza e stile

Leggi anche