Bagno stile rustico toscano, stile ed eleganza

Bagno stile rustico toscano, quando arredare diventa dare eleganza al bagno

Per iniziare a parlare del bagno rustico toscano iniziamo con il parlare di quello che sono i rivestimenti di muri e pavimenti, eleganti e con uno stile che possiamo solamente definire inconfondibile. Cotto fiorentino, colori della terra e accenni di caldo legno.

I rivestimenti sono tutti realizzati con dei materiali naturali perché questo stile ha proprio come pensiero principale quello di arredare avvicinandosi ai materiali della natura per ottenere delle abitazioni che siano molto rilassanti e accoglienti.

Bagno stile rustico toscano, i sanitari con stile

Anche per quel che riguarda i sanitari se ne trovano di tantissime forme e dimensioni, si possono scegliere in base alle proprie esigenze di stile e di spazio. Vasche a semicerchio da rivestire oppure in modelli antichi come quelle in ghisa che erano presenti nelle case dell’anteguerra, tutto è possibile adattare allo stile rustico toscano se si sa giocare con i rivestimenti. Un lavandino moderno sospeso può entrare a far parte dello stile se accompagnato magari da una base in marmo antico o in legno. Tutto deve avere una linea che unisca i sanitari presenti, questo è la base anche per lo stile rustico toscano, ovvero una linea comune per tutto quello che si trova all’interno della stanza. Se si vuole osare l’unico sanitario che può discostarsi senza risultare poco elegante è la vasca o la doccia che anche se moderni con un buon rivestimento si adattano.

Bagno stile rustico toscano , accessori e colori

Piccoli accorgimenti come ad esempio porta asciugamani e accessori bagno che devono adattarsi allo stile rustico, con sempre l’utilizzo di quelli che sono materiali naturali. Ferro, legno e tinte che riprendono quelle della natura.

Dal terra di Siena al verde scuro i toni che meglio si sposano con questo stile, in pratica si deve avere la sensazione di trovarsi in una vecchia cascina fiorentina. La toscana e i suoi casolari immersi nella natura, questo deve rievocare alla mente un bagno rustico toscano.

Scritto da Debora Carlini
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come organizzare le credenze della cucina con pochi e semplici accorgimenti

Tavolini da salotto: come scegliere quello più adatto

Leggi anche
Contents.media