Cameretta per bambini in stile minimal: qualche idea

Come arredare una cameretta per bambini? Abbiamo pensato ad una guida per arredare una stanza in stile minimal, sofisticata ed elegante.

L’arredo di una cameretta per bambini non è semplice, spesso perchè mancano le idee o perchè i bambini stessi ne hanno troppe e si finisce col fare confusione.

Spesso non si sa da dove iniziare, ma con qualche piccolo spunto sarà un’attività semplice e anche piacevole!

Cameretta per bambini: lo stile minimal

Abbiamo pensato di darvi qualche suggerimento andando ad individuare possibilità di arredamento, in stile minimal, molto pulito ed elegante, per camerette da bambini, sia per maschietti che per femminucce.

Cameretta per bambini

Quello che vi proponiamo noi è uno stile minimal, che punta sul colore e sui suoi abbinamenti, mantenendo l’aspetto della stanza versatile, evergreen, così che in futuro i bambini possano fare cambiamenti senza stravolgere completamente l’ambiente.

Innanzitutto bisogna scegliere quindi il colore con cui impostare la cameretta: le tonalità neutre, di colori pastello, sono le migliori e le più raffinate.

Una volta determinato il colore principale della stanza, è una buona idea declinarlo negli arredi.

Se partiamo dalle pareti si può pensare di riprendere il colore protagonista attraverso l’utilizzo di carta da parati, un po’ fantasiosa, anche per rendere l’ambiente più allegro.

Per quanto riguarda i mobili, la scelta migliore è quella di optare per colori che si abbinino al colore principale della cameretta, ma che siano piuttosto neutri: in questo modo, quando i bambini cresceranno ci sarà meno probabilità che si stanchino dei mobili colorati, infantili, in questo modo potranno continuare ad usarli, anche facendo altri cambiamenti alla stanza perchè versatili.

Immancabile è la scrivania: infatti sarà il luogo dove i bambini, anche quando cresceranno, potranno svolgere i compiti di scuola, oppure usare il computer.

Solitamente i mobili che vengono consigliati maggiormente sono quelli di Ikea, per via della loro resistenza, del buon prezzo e della semplicità con cui si montano.

Per quanto riguarda il letto, se i bambini condividono la stanza, un buon inizio è il letto a castello: in questo modo ci sarà più spazio e la stanza non risulterà disordinata. Per ottenere un effetto minimalista, pulito ed essenziale, sono perfette lenzuola e copri letti bianchi, oppure se si vuole aggiungere un tocco di colore, è bene scegliere il colore dominante della stanza.

Scritto da Cristina Di Fede
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

La casa a Milano di Laura Pausini: gli interni

La casa di Kylie Jenner: quanto vale, dove si trova, interni

Leggi anche
Contentsads.com