Come decorare la tavola per Pasqua 2024: qualche idea

Se sarete proprio voi ad ospitare il pranzo di Pasqua, siamo sicuri che vi starete domandando come decorare la vostra tavola: ecco qualche idea.

Pasqua si sta avvicinando e qual è il modo migliore di organizzare un bel pranzo con specialità sfiziose della tradizione, da consumare con amici e famiglia?

Se sarete proprio voi ad ospitare la festa, siamo sicuri che vi starete domandando come organizzare e preparare la vostra tavola, così da fare un’ottima figura.

Abbiamo quello che fa per voi: nell’articolo troverete idee originali e raffinate per decorare la tavolo a tema pasquale!

Come decorare la tavola per Pasqua

Quello che vi suggeriamo innanzitutto, è quello di scegliere colori tenui per via del periodo in cui cade la Pasqua, ovvero la primavera, simbolo di delicatezza.

Come apparecchiare

Partendo dalla tovaglia, possiamo scegliere un colore neutro, come un bel tortora, oppure un panna o un più classico bianco: questa scelta permetterà di osare di più con le decorazioni, che possiamo utilizzare come punti di colore.

I tovaglioli potrebbero avere proprio questa funzione: scegliete un colore che si abbini armoniosamente con la tovaglia, magari qualche tonalità pastello, come il giallo, il verde, il rosa chiaro e l’arancione.

Il centro tavola

Il centro tavola è un elemento che permette di rendere scenografica la tavola, dando sfogo alla propria creatività.

In questo caso, pensando al tema della Pasqua, un’ottima idea è quella di utilizzare un cestino di vimini, non troppo alto, che richiama la natura e la campagna primaverile, con all’interno ovetti colorati, che riprendono i colori dei tovaglioli, oppure fiori di qualsiasi tipo, che portano sempre un pizzico di allegria ed eleganza.

I segna posto

Anche i segna posto sono quel tocco in più che rende speciale la vostra tavola: in questo caso potreste optare per dei lavoretti fai da te, come coniglietti di carta oppure uova dipinte.

Se invece volete rimanere su qualcosa di più elegante, scrivere il nome di ogni ospite su un foglietto, con una bella calligrafia in corsivo, è sempre la soluzione migliore.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Redazione Casa
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Camera da letto nera: come arredarla al meglio?

La casa di Silvia Toffanin a Portofino: interni e stile

Leggi anche
Contentsads.com