Come pulire casa velocemente: consigli utili

Una casa senza polvere è una casa che tiene a bada allergeni, germi e altri agenti inquinanti. Ecco come sbarazzarvene in poco tempo.

Sapere come pulire casa velocemente può sembrare un compito arduo. Non è il vostro passatempo preferito, ma è qualcosa che dovete fare per ottimizzare la vostra vita domestica e la vostra psiche. Se non lo fate, non solo il vostro spazio sarà ingombro, ma anche la vostra mente.

Anche i benefici per la salute e il benessere sono importanti.

Una casa senza polvere è una casa che tiene a bada allergeni, germi e altri agenti inquinanti. Detto questo, abbiamo una domanda per voi: state pulendo la casa nel modo giusto? Esiste un approccio corretto per la pulizia della casa? Ecco alcuni consigli.

Come pulire casa velocemente: consigli utili

Lavorate in modo intelligente, non difficile

Uno degli strumenti che aiutano a lavorare in modo più intelligente è una lavasciuga pavimenti elettrica a batteria con braccio estensibile. Con questa macchina si può pulire tutto il bagno con il minimo sforzo. Con il braccio estensibile, non è necessario piegarsi per pulire vasche o docce di grandi dimensioni. Pulire le fughe del pavimento è un gioco da ragazzi.

Il metodo totale

Raccomandiamo di pulire l’intera casa a ogni sessione di pulizia, non solo una stanza alla volta. Le pulizie di casa sono molto più efficienti se si sceglie un compito, come spolverare, passare lo straccio o l’aspirapolvere, e si esegue lo stesso compito in ogni stanza della casa. Concentrarsi su un solo compito vi farà risparmiare ore di tempo nel lungo periodo e vi aiuterà a non ricominciare lo stesso compito più volte.

L’errore più grande che si commette è quello di pulire stanza per stanza (noto anche come “pulizia a zone”). Si può pulire la cucina in quattro ore o pulire tutta la casa da cima a fondo in quattro ore. Molte persone si concentrano su un’area, ad esempio pulendo in modo eccellente i banconi, e non arrivano mai ai fornelli, per non parlare della stanza successiva. In realtà, pulire le cose e passare oltre è veloce ed efficiente.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Redazione Online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

La casa di Lolita Lobosco: dove si trova, interni e stile

Come organizzarsi per pulire casa: consigli di routine

Leggi anche
Contentsads.com