Come pulire il parquet annerito: trucchetti utili

Come pulire il parquet annerito è una domanda che tanti si fanno. Siete nel posto giusto, perché abbiamo tutte le informazioni necessarie.

Vorreste pulire il parquet annerito ma non sapete come fare? Siete nel posto giusto, perché abbiamo tutte le informazioni necessarie per pulire queste macchie disordinate.

In questo articolo imparerete anche tutto ciò che volevate sapere sulle macchie nere. In questo modo sarete certi dei motivi per cui le macchie si sono formate e delle misure da adottare per eliminarle.

Le cause del parquet annerito

Cosa provoca le macchie nere sui pavimenti in legno duro? La prima cosa da capire è il motivo per cui ci sono macchie nere su alcune parti del pavimento. L’idea è che diversi metodi di rimozione delle macchie si applicano a diverse cause di macchie nere.

Per mettere le cose in chiaro, queste macchie sono presenti perché per errore avete versato sul pavimento inchiostro o cibo. Naturalmente, potreste averlo fatto inavvertitamente per poi tornare a vedere che il pavimento si è macchiato.

Oltre a queste, esistono altre cause di macchie nere sul pavimento.

Esse comprendono:

  • Gocce di sangue
  • Sporcizia di animali domestici, tra cui cacca, urina e vomito
  • Esposizione prolungata di acqua e metallo sul pavimento. Questo può far arrugginire il metallo, formando così un ossido di ferro sul pavimento.
  • Un anello di condensa causato dall’aver lasciato a lungo una tazza sul pavimento

Come pulire il parquet annerito: trucchetti utili

Utilizzare acqua e perossido di idrogeno

Se esiste un modo affidabile per eliminare le macchie nere dai pavimenti, è la combinazione di acqua ossigenata e acqua. Di seguito sono riportate le procedure da seguire.

La prima cosa da fare è prendere nota delle aree interessate. È in queste aree che applicherete direttamente il perossido di idrogeno.

Questo richiede una certa precisione e attenzione ai dettagli. Non si deve applicare o spruzzare la soluzione su ogni area del pavimento. È sufficiente spruzzare la soluzione solo sulle aree macchiate.

Detersivo liquido e acqua fredda rimuovono le macchie nere

La maggior parte dei proprietari di casa non arriva sempre a questo punto perché il metodo sopra descritto fa il suo lavoro.

Tuttavia, se non riesce a rimuovere le macchie nere dal vostro parquet, provate questo metodo alternativo.

Esso prevede l’uso di un detergente liquido e di acqua fredda per facilitare la rimozione delle macchie nere.

Si noti che la combinazione di detersivo liquido e acqua fredda è più indicata per rimuovere le macchie di urina e inchiostro dai pavimenti in legno duro. Tali macchie sono considerate ancora a livello superficiale. Non sono penetrate completamente nel legno, quindi si può ancora fare qualcosa.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Redazione Online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

La casa di Luciana Littizzetto: la villa al centro di Torino

Divani Chesterfield VAMA: l’eccellenza della qualità artigianale

Leggi anche
Contentsads.com