Decorazioni natalizie: come creare dei fiocchi di neve con la carta

Se ami le creazioni artigianali, questa idea ti conquisterà!

Trasforma l’interno della tua casa nel tuo globo di neve personale con questi fiocchi di neve realizzati a mano. In una manciata di minuti e con pochi materiali economici, questa soluzione senza fronzoli illuminerà qualsiasi stanza. Scegli la carta bianca per creare i classici fiocchi di neve o prova a sperimentare con carta colorata, fantasia o anche glitter.

Per quanto riguarda quest’ultimi, tuttavia, assicurati di trattarli in modo adeguato per non creare danni.

Questo progetto natalizio economico è un ottimo modo per passare il pomeriggio con la famiglia. Chiedi ai bambini di tracciare i loro disegni sulla carta piegata e lascia che gli adulti ritaglino le forme finali. Appendi i disegni finiti al muro, al soffitto, o mettili sul tavolo come parte di un centrotavola.

Come creare dei fiocchi di neve giganti di carta

Forniture necessarie

  • 121 cm di carta
  • Forbici affilate e robuste
  • Matita
  • Righello
  • Cucitrice

Passo 1: preparare la carta

Crea un pezzo quadrato di carta piegando l’angolo superiore fino a incontrare il bordo inferiore della carta, creando un triangolo ad angolo retto. Taglialo dal rotolo. Piega il triangolo di carta a metà facendo in modo che gli angoli appuntiti si incontrino. Piega la carta in terzi, sovrapponendo l’angolo appuntito sinistro al centro del triangolo. Ripeti per l’angolo a punta destro.

Passo 2: tagliare il triangolo

Taglia le estremità a punta dalla parte inferiore per creare un nuovo triangolo perfetto.

Passo 3: i disegni

Usa un righello e una matita per creare forme geometriche o a mano libera i ritagli.

Passo 4: tagliare

Una volta aggiunte tutte le forme, usa delle forbici robuste per tagliare la carta piegata. Pinza le aree che saranno tagliate dai fiocchi di neve. Renderà il taglio più facile e più preciso.

fiocchi di neve di carta

Passo 5: aprire e mostrare

Srotolala delicatamente e premi per appiattire le pieghe. Usa delle puntine adesive rimovibili per attaccare i fiocchi di neve al muro o appenderli al soffitto. Per aiutare a rimuovere le pieghe, copri la carta con un panno e stira leggermente un fiocco di neve alla volta con un’impostazione bassa. Assicurati di muovere continuamente il ferro da stiro per evitare di bruciare i buchi. Questi fiocchi di neve possono anche essere un’idea originale per decorare l’albero di Natale.

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Il giardino in stile provenzale: stili e arredi

Carta da parati con mongolfiere per bambini: le idee e i consigli

Leggi anche
Contents.media