Ecco come dovresti installare un piccolo lavabo in casa

Ecco i passi essenziali per arredare un piccolo spazio e farlo sembrare più grande.

Installare un piccolo lavabo in casa può essere davvero benefico. Siamo tutti più consapevoli che mai dell’importanza di lavarsi le mani regolarmente e di usare il gel antibatterico quando non possiamo usare acqua e sapone. Ora che abbiamo preso questa buona abitudine, la maggior parte di noi la porterà avanti in futuro, perché è un modo eccellente per ridurre i rischi.

Ecco tutto ciò che dovresti sapere…

Cosa sapere prima di installare un piccolo lavabo in casa

  1. Come minimo, avrai bisogno di un bagno e di un lavabo. I bagni a parete occupano meno spazio visivamente, perché si può vedere il pavimento sotto di essi. Se hai bisogno di un ripostiglio, considera un mobile con un lavandino in cima che ti darà dei ripiani nascosti. Se lo stoccaggio non è una necessità, allora considera un’unità aperta o un lavandino a parete che farà sembrare il piccolo spazio più grande.
  2. Per sfruttare al meglio lo spazio, metti degli appendiabiti o dei piccoli scaffali a muro piuttosto che mettere qualcosa sul pavimento. Questo renderà la stanza anche più veloce e facile da pulire! Più ordinato è lo spazio, più veloce sarà la pulizia tra un ospite e l’altro.
  3. Gli specchi possono far apparire un piccolo spazio più grande. Posizionali dove cattureranno la luce e la rifletteranno nella stanza. Specchi grandi rifletteranno più luce, ma lo specchio dovrebbe essere proporzionato alla stanza; non vuoi un’intera parete a specchio!
  4. Se stai lavorando con uno spazio davvero piccolo, potresti avere difficoltà a inserire un radiatore. Invece, potresti considerare il riscaldamento a pavimento o, come opzione molto più semplice ed economica, un portasciugamani elettrico riscaldato. Questi ultimi hanno il vantaggio di essere immediatamente controllabili e possono essere usati indipendentemente dal riscaldamento centrale principale.
  5. Una stanza così piccola probabilmente non avrà bisogno di un’enorme quantità di illuminazione, ma vale la pena mettere una luce sopra lo specchio così come una luce dall’alto per fornire un’illuminazione mirata.
  6. Mantieni lo spazio il più pulito e ordinato possibile, chiudendo le tubature e dipingendo le pareti di un colore chiaro e neutro. Puoi sempre aggiungere spruzzi di colore audace con gli accessori per personalizzare lo spazio. L’uso di piastrelle più grandi può anche aiutare a creare l’illusione di uno spazio più grande, perché ci sono meno linee di stuccatura visibili.
Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Modi per vendere la tua casa più velocemente

Perché dovresti investire in mobili da esterno

Leggi anche
Contents.media