Errori di ristrutturazione da evitare prima di vendere casa

Se hai ereditato una casa che devi vendere velocemente, o se stai pensando di mettere la tua proprietà sul mercato, ecco alcuni errori che potresti voler evitare.

Molte persone decidono di rinnovare le loro case prima di metterle sul mercato, ma ci sono degli errori di ristrutturazione da dover assolutamente evitare. Non tutti i cambiamenti sono utili, e c’è sicuramente un margine di errore quando non si è mai dovuto ristrutturare una proprietà prima.

Se hai ereditato una casa che devi vendere velocemente, o se stai pensando di mettere la tua proprietà sul mercato, ecco alcuni errori che potresti voler evitare.

Installare elettrodomestici costosi

Molte persone si chiedono: “devo affittare o vendere la mia casa?” e si rendono conto che la ristrutturazione può essere necessaria in entrambe le situazioni.

Tuttavia, sia che abbia deciso di vendere attraverso un agente immobiliare, un acquirente professionale, o di mantenere la proprietà e affittarla, l’acquisto di elettrodomestici costosi può essere un possibile errore che è meglio evitare.

Anche se non si può negare che gli elettrodomestici di lusso come forni e lavastoviglie possono migliorare una cucina, non sarai in giro a goderne.

Piuttosto, gli inquilini o i nuovi proprietari lo faranno, e potresti non avere un ritorno sul tuo investimento.

Non contattare artigiani qualificati

Anche se ti consideri il maestro del fai da te, alcuni compiti sono meglio lasciati nelle mani capaci di esperti formati.

Per esempio, molti stati richiedono elettricisti e idraulici esperti e qualificati per gestire molti problemi di idraulica ed elettricità per motivi di sicurezza.

Anche se si vuole risparmiare sui miglioramenti della casa, gli acquirenti possono offrire meno per le proprietà in cui alcune riparazioni e manutenzione non sono a norma.

Fare scelte di colore audaci

Gli acquirenti professionali non si preoccupano del colore delle tue pareti quando vendi la tua casa, ma gli acquirenti del mercato pubblico potrebbero. Anche se ami i colori vivaci come il rosso, il viola e il verde, considera tinte più calme e neutre quando cerchi di attirare gli acquirenti.

Ristrutturare cucine e bagni

Se stai affittando la tua casa, rinnovare la cucina e il bagno potrebbe essere necessario per garantire che queste aree siano funzionali per coloro che ne usufruiscono. I bagni e le cucine contemporanee possono costare decine di migliaia di euro e causare molto stress. Potresti essere in grado di vendere la tua casa altrettanto rapidamente lasciandoli così come sono.

Errori di ristrutturazione casa

Fare modifiche al layout

Ogni proprietario di casa vuole rendere la sua proprietà il più desiderabile possibile per i potenziali acquirenti. Tuttavia, alcune delle cose che non ti piacciono della tua casa possono essere quelle che gli altri adorano.

Evita di apportare modifiche significative al layout, anche se la tua proprietà attualmente non soddisfa le tue preferenze. Se credi che il design possa scoraggiare le persone, considera invece di cambiare i mobili per regolare il flusso.

Scritto da Redazione Online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Casa di Raffaella Carrà a Roma: in vendita l’appartamento della showgirl

Idee per la cucina che trasformeranno lo spazio

Leggi anche
Contentsads.com