Le superfici morbide della casa che dovresti disinfettare

Potreste pulirli regolarmente ma, proprio come per le superfici dure, è importante igienizzare anche gli oggetti in tessuto morbido.

Probabilmente non lo sapevi, ma è estremamente importante disinfettare anche le superfici morbide della casa. Ecco quali sono e come pulirle in modo efficace.

Le superfici morbide da disinfettare: le tende

Per iniziare, assicurati che possano andare in lavatrice e cosa fare se sono solo da lavare a mano.

Se non siete in grado di lavare le tende in lavatrice, uno spray igienizzante o disinfettante farà il lavoro finché lo userai come indicato. Questi prodotti che distruggono i batteri dovrebbero anche, a loro volta, eliminare gli odori causati dai batteri. Sapevi che c’erano odori in agguato nei tuoi tappeti e nelle tue moquette, ma scommettiamo che non hai mai pensato che le tue tende potessero essere le colpevoli.

Le superfici morbide da disinfettare: tappeti e moquette

Se hai animali domestici o bambini piccoli in casa, igienizzare i tuoi tappeti è una voce importante da controllare regolarmente dalla tua lista di cose da fare. Ma iniziamo con le basi della pulizia. La maggior parte dei tappeti va bene per la pulizia in casa, ma cerca l’aiuto di un professionista per le versioni delicate e annodate a mano come i tappeti persiani o orientali. Per la maggior parte delle altre varietà di tappeti, si può iniziare con l’aspirapolvere per rimuovere lo sporco e i detriti. Pulisci qualsiasi area molto sporca o problematica con sapone e acqua calda.

superfici morbide da disinfettare casa

Le superfici morbide da disinfettare: tessuti imbottiti

I tessuti imbottiti seguono un processo simile a quello dei tappeti e delle moquette. I prodotti in queste categorie non sono idonei per una corsa in lavatrice, quindi l’aspirapolvere, il punto di pulizia, il processo di sanificazione è la chiave. E sì, dovresti passare regolarmente l’aspirapolvere su testiere imbottite, divani, sedie e altro.

Come con qualsiasi agente di pulizia o superficie di tessuto, è sempre meglio testare i prodotti igienizzanti per la solidità del colore su un punto poco appariscente prima di usarli sull’intera superficie. A tal proposito, ricorda che è molto importante anche pulire l’aspirapolvere regolarmente, in modo che funzioni impeccabilmente.

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Yankee Candle: in arrivo le nuove candele per il giardino

Modi creativi per celebrare la festa della mamma in casa

Leggi anche
Contents.media