Home » Lifestyle » 10 case più strane del mondo: design stravagante

10 case più strane del mondo: design stravagante

L’essere umano, fin dalla sua comparsa su questo pianeta, ha avuto la necessità di costruirsi un giaciglio sicuro e asciutto in cui riposare. Fin da allora, ci ha messo un tocco personale, artistico. Ad oggi, esistono arredi vegani ed ecosostenibili, case enormi e abitazioni minuscole. Insomma, una vera e propria scoperta. Sono tante le case strane nel mondo, queste 10 in particolare.

10 case più strane del mondo

Le case costruite al giorno d’oggi, possono essere realizzate con innumerevoli materiali e stili, secondo il gusto del proprietario.
Ovvio, la maggior parte di noi vive in appartamenti, villette a schiera ecc. Ma, esistono anche case veramente strane. Stranezza dovuta per la maggior parte dei casi alle forme, ai materiali impiegati, alla posizione in cui sono state edificate ecc.

Casa conchiglia

Questa casa si trova in Messico ed ha proprio la forma di una conchiglia, calzante infatti il nome datole “Nautilus“. Oltre ad avere la forma di una conchiglia gigante, possiede una parete interamente costituita da un mosaico di vetro colorato, che inonda l’interno di un arcobaleno luminoso. Qui, abitano una famiglia con due bambini.

casa conchiglia

Casa galleggiante

Questa abitazione si trova invece a Londra, la sua, non è una forma particolare, anzi rappresenta lo stereotipo della casa British in tutto e per tutto, l’unica differenza è che galleggia. La curiosità di questa casa sta nel suo aspetto “normale” con tanto di giardino e albero di mele ed il fatto che galleggi su e giù per il Tamigi.

casa galleggiante

Casa teiera

Bisogna arrivare oltre oceano per ammirare questa casa, costruita a forma proprio di teiera durante gli anni 20 nello stato di Washington. Fu costruita per denunciare la corruzione alla Casa Bianca durante la presidenza di Warren Harding. Oggi restaurata, è una stazione di rifornimento.

Casa teiera

Casa stivale

Costruita con materiali riciclati, per lo più legno, questa abitazione è proprio a forma di stivale da Cow Boy. Costruita in Texas, viene affittata per brevi periodi.

Casa stivale

Casa trasparente

Questa casa non lascia veramente nulla all’immaginazione, costruita in Giappone, le uniche parti visibili dell’edificio a due piani sono i pilastri portanti (e ce ne sono molti essendo il Giappone una zone altamente sismica) e i pavimenti. Tutto il resto, comprese le mura esterne sono completamente trasparenti.

Casa trasparente

Casa sottosopra

A Taipei in Taiwan, esiste una casa a tre piani interamente capovolta, così che possiamo ammirare il tetto appoggiato sul suolo e le fondamenta a fare il ruolo del tetto, all’interno, tutto è stato allestito al “soffitto” ed è una famosa località turistica.

casa capovolta

Casa sulla scogliera

Il proprietario di questa casa sicuramente non soffre di vertigini, perchè l’ha fatta costruire “agganciata” alla parete di una scogliera nella costa Australiana, a strapiombo sull’oceano. La casa che è costituita da cinque piani, è accessibile solo dal garage posto all’ultimo piano.

Casa sulla scogliera

Casa nella roccia

Il proprietario di questa casa, ha deciso di fare una scelta di vita costruendo per sè e la sua famiglia questa casa all’interno di una roccia del diametro di 40 metri. niente elettricità nè acqua corrente, i residenti cucinano su una stufa a legna e vanno a prendere l’acqua da una vicina sorgente.

casa nella roccia

Casa rotante

In Repubblica Ceca, un anziano signore di 78 anni ha costruito con le sue mani una casa a forma di sfera, situata sottoterra e divisa in due parti. La parte superiore, può ruotare di 180° facendo perno sulla scala centrale per trascinare anche il piano di sotto dove è situato l’appartamento.

Case cubo

Costruite a Rotterdam, e commissionate per rinnovare un quartiere vecchio della città. L’architetto si è ispirato a degli “alberi cubisti“, le case hanno infatti l’ingresso in quello che ricorda il tronco di un albero, mentre la casa vera e propria si sviluppa ai piani superiori (tre piani) dove il primo e l’ultimo sono a forma piramidale, queste case, costruite vicine le une alle altre danno l’aspetto di una “foresta immobile“.

Di case strane in realtà nel mondo, ce ne sono molte più di dieci, a forma d’animale, costruite intorno a degli aeroplani ecc. Perchè se non esiste limite all’immaginazione, non esiste nemmeno limite alle forme che l’uomo può dare alle sue case.

Case cubo

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come arredare una casa di campagna: una semplice guida

Trovato riccio in giardino: cosa fare, consigli e alimentazione

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.