I preziosi segreti d’arredamento che dovreste sapere

Diversi esperti hanno condiviso i loro errori più gravi e i loro consigli, in modo che possiate evitare i problemi fin dall'inizio.

Sapevate che ci sono preziosi segreti d’arredamento a cui prestare attenzione? Il procrastinare un progetto di design può dipendere da molte cose, ma una delle più importanti è la paura di sbagliare. Ricordate che uno dei modi migliori per imparare è fare, e gli errori fanno semplicemente parte del processo.

Questo consiglio è più facile da dire che da mettere in pratica, ma se vi sentite a vostro agio con gli errori e imparate da essi, diventerete dei designer più forti.

Che siate nuovi designer d’interni o fan accaniti che stanno imparando i trucchi per la propria casa, non siete da soli. Diversi esperti hanno condiviso i loro errori più gravi e i loro consigli, in modo che possiate evitare i problemi fin dall’inizio.

I preziosi segreti d’arredamento che dovreste sapere

L’illuminazione è di più

È sempre meglio avere troppa luce, che poi può essere attenuata. Se non è sufficiente, non c’è molto da fare. Inoltre, se possibile, combinate i tipi di luce, mescolando incassi, decorazioni e lampade: in questo modo avrete molte più opzioni nella stanza per creare diversi stati d’animo. Tra l’altro, è possibile installare un interruttore dimmer manualmente, se siete già esperti di fai da te.

Conoscere i tessuti e i materiali

Volete una sedia bianca in bouclé? Assicuratevi che il tessuto sia resistente alle macchie. Siete tentati da un divano di velluto? Controllate che il materiale non richieda troppa manutenzione. I tessuti a base di viscosa si sentono benissimo sulla mano, ma non resistono all’usura quotidiana: la minima umidità (come un adolescente sudato) e il pelo si appiattisce, per non tornare mai più!

segreti d'arredamento casa

Ricerca sulle marche di elettrodomestici

Non tutte le marche di elettrodomestici sono uguali per quanto riguarda l’installazione, la qualità o l’usabilità. Alcune marche variano molto: alcune hanno un’installazione facile e sono plug-and-play, mentre altre finiscono per costare di più a causa di meccanismi complicati o adattamenti a pareti/armadi ecc. Proprio per questo motivo, è meglio investire in pezzi che dureranno nel tempo o che hanno porte predisposte per la modifica dei pannelli (frigoriferi e lavastoviglie) che rendono più facile cambiare gli armadietti in futuro.

Non semplificare l’acquisto di divani

Oggigiorno gli acquisti online sono la norma per molte persone, anche per articoli di grande valore come i divani. Anche se è fattibile, va fatto con attenzione. È necessario provare fisicamente un divano al giorno d’oggi? Sicuramente no, ma è necessario stabilire come definire il comfort.

Quanto è alto lo schienale di un divano, quanto è profondo e quanto è basso rispetto al suolo sono tutte dimensioni cruciali per poter adattare il pezzo non solo alla disposizione della stanza, ma anche allo stile di vita e alle aspettative di comfort che possono essere uniche per ogni cliente.

Scritto da Redazione Online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come aggiungere un tocco personale agli armadietti della cucina

Come sapere se un elemento d’arredo sarà intramontabile o di tendenza?

Leggi anche
Contents.media