La casa di Mrs. Doubtfire: dove si trova realmente

Questa iconica casa è stata messa in vendita ed è un vero e proprio santuario in onore di Williams.

La casa di Mrs. Doubtfire che è diventata il simbolo della carriera di Robin Williams è in vendita con un prezzo di listino di 4,45 milioni di dollari.

La casa di Mrs. Doubtfire: dove si trova realmente

L’iconica casa vittoriana al 2640 di Steiner è stata l’ambientazione del film Mrs.

Doubtfire del 1993, con Robin Williams che si traveste da donna inglese per ottenere un lavoro come tata per la moglie separata che lo tiene lontano dai figli.

La casa di Pacific Heights ha sempre attratto i fan di questo film molto sentito sull’atto d’amore di un padre e, dopo la morte di Williams nel 2104, è diventata una sorta di santuario per l’attore della Bay Area che ha toccato così tanti con il suo umorismo brillante e malvagio e i suoi modi sensibili e umili.

Fiori e ricordi in onore di Williams vengono spesso lasciati sul marciapiede.

Ma anche senza il suo status di celebrità, questa casa con quattro camere da letto è meravigliosamente classica ed elegante, costruita nel 1893 dall’architetto locale Joachim B. Mathison, che progettò anche il deposito ferroviario di Burlingame.

la casa di Mrs. Doubtfire

Interni e stile

Il soggiorno e la sala da pranzo sono ricchi di boiserie originali e sono insolitamente ampi e luminosi per lo stile vittoriano, spesso caratterizzato da stanze più piccole.

“Poiché è costruita su un ampio lotto d’angolo, le stanze pubbliche sono di grandi dimensioni e la casa ha un aspetto aperto”, ha dichiarato l’agente Steven Gothelf della Pacific Union Christie’s International.

Con quattro camere da letto al secondo piano, il 2640 Steiner offre una disposizione perfetta per una famiglia con bambini piccoli, ma Gothelf dice che potrebbe acquistare la proprietà anche una coppia che ama intrattenersi.

La posizione è un altro vantaggio: la casa si trova a pochi passi dai negozi e dai caffè di Fillmore, dall’Alta Plaza Park e da rinomate scuole private.

L’attuale proprietario, Douglas Ousterhout, medico leader nella chirurgia di femminilizzazione facciale per pazienti transgender, ha acquistato la casa nel 1997 per 1,395 milioni di dollari. È noto per la sua gentilezza e accoglienza nei confronti dei turisti che si trovano davanti alla sua porta e sta vendendo la casa per ritirarsi nella campagna vinicola.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Redazione Online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

La casa di Natalie Portman a Montecito: dove si trova, interni e stile

Come sturare il lavandino della cucina con il bicarbonato?

Leggi anche
Contentsads.com