Casa color sabbia, soluzioni di arredo e nuances calde

Casa color sabbia per arricchire un ambiente di luce e calore

Per arredare la casa color sabbia ci sono tantissime soluzioni in termini di tessuti, mobili e scelta di tinte da accostare anche per pareti e pavimenti. Vediamo alcune delle più interessante soluzioni per le varie stanze seguendo abbinamenti neutri e rilassanti.

La casa color sabbia infatti è luminosa, calda, naturale e grazie alle note beige l’ambiente risulta estremamente accogliente.

Esempio salotto casa color sabbia

Casa color sabbia, luce e calore

Una casa con i muri bianchi è sicuramente molto luminosa ma non è facile creare ambienti calorosi perché il bianco è un tono freddo: una casa color sabbia smorza la luminosità così netta del bianco e offre calore alle stanze.

Il sabbia si presta benissimo ad integrarsi con lo stile Shabby Chic che riutilizza materiali ed elementi di arredo, e prevede accostamenti di colori e soprattutto di oggetti che valorizzano il passato e l’ecologia del riciclo. Chi ama una casa color sabbia e gli ambienti moderni cerca sicuramente linee alleggerite tuttavia soluzioni particolarmente minimali e squadrate non offrono quella sensazione di calore e accoglienza. La scelta di una casa color sabbia è un modo per alterare questa percezione e utilizzare materiali naturali e caldi come il legno su tavoli, sgabelli e mensole insieme a piante vive per ristabilire un equilibrio.

Un altro modo di organizzare una casa color sabbia è predisporre gli ambienti con gradazioni diverse ad esempio il pavimento più scuro e il soffitto più chiaro simulando quello che si osserva in natura con la parte scura nel terreno che diventa più chiara guardando l’orizzonte e infine la luminosità del cielo. Per ottenere questo effetto in una casa color sabbia è possibile ad esempio tingere le pareti con due colori: sotto una gradazione più scura e sopra una gradazione più chiara fino al soffitto che in questo caso può anche rimanere bianco.

Esempio angolo casa color sabbia

Tono su tono o a contrasto

La scelta di una casa color sabbia si rivela perfetta anche per le abitazioni al mare o in montagna. Infatti bata pensare a tutta la luce che entra in casa e che questo colore è in grado di assorbire perfettamente evitando di affaticare la vista.

Il divano può essere rivestito di colori chiari e arredato con cuscini di diverse tonalità di beige. Un paio di cuscini scuri evidenziano ulteriormente il calore generale e sono molto piacevoli alla vista soprattutto se si amano gli accostamenti a contrasto (ad esempio insieme a un tavolino basso di legno scuro).

Esempio camera casa color sabbia

La casa color sabbia può essere accompagnata da tende chiare, tappeti In canapa adatti sia alla camera da letto che al salotto, mentre per quanto riguarda la cucina questa nuance è perfetta per le pareti e per gli arredi anche in abbinamento a un piano cucina in marmo o in legno chiaro.

Scritto da Elena Piu
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Arredamento moderno per una casa piccola: 5 idee per esaltare lo spazio

Costruzioni a secco: quali sono i vantaggi e le modalità

Leggi anche
Contents.media