Casa in stile orientale: come incorporare questo design di tendenza

Questo stile è incredibilmente piacevole e terapeutico. Scopriamo come incorporarlo nelle nostre case.

L’arredamento della casa in stile orientale, noto anche come arredamento orientale, ruota attorno alla sinergia con la natura. Gli interni orientali utilizzano varie scelte stilistiche per il piacere visivo. L’unicità dell’arredamento asiatico sta nel fatto che ogni elemento – layout, colore o texture – riflette la serenità, aggiungendo allo stesso tempo classe e bellezza all’arredamento contemporaneo del soggiorno.

Casa in stile orientale: come incorporare questo design di tendenza

Uno sfondo stellare

Il design d’interni asiatico è una reinterpretazione della bellezza scenica naturale. Questi design si esprimono con motivi che utilizzano colori ordinari. Per esempio, se volete scegliere lo sfondo per gli interni della vostra camera da letto.

Si può scegliere l’Oriente utilizzando colori che esprimono paesaggi naturali. Alcune scelte popolari sono il bianco sporco, il crema, il grigio pietra, l’azzurro, il beige e il rosso bruno. Questo elemento può essere utilizzato per combinare gli stili asiatici e moderni dell’arredamento del soggiorno.

Un’esplosione di colori vivacemente espressivi

L’arredamento in stile asiatico è altamente espressivo. L’uso di motivi vivaci, opere d’arte tradizionali e disegni su pareti, soffitti e pavimenti è molto diffuso. L’uso di tinte vivaci e accentuate spicca in un ambiente neutro e tranquillo.

L’effetto complessivo è arricchente. Colori come il rosso, il viola, il rosa e l’oro possono aggiungere un elemento di lusso alla vostra casa in stile asiatico.

Una graziosa unione di bei colori e texture semplici fa risaltare l’interior design asiatico. E il significato culturale di questo stile non può essere ignorato.

Splendore visivo e equilibrio tessiturale

Le culture orientali insistono sulla perfetta armonia visiva e sull’equilibrio testuale. L’inserimento di qualsiasi elemento negli interni deve creare un senso di sereno splendore visivo. In definitiva, dovrebbe creare un’armonia di colori.

arredare casa stile orientale

Se volete rendere più vivaci i vostri interni con l’interior design asiatico, potete iniziare aggiungendo alcuni elementi e texture per circondare ogni spazio. Scegliete una porzione di vetro sulle pareti o sui pavimenti. Anche i pavimenti in legno sono un elemento molto diffuso nelle case in stile asiatico.

Il suono dell’acqua che scorre

Secondo il Feng Shui, il suono dell’acqua che scorre è armonioso e canalizza l’energia positiva. Un’aggiunta popolare a un soggiorno in stile asiatico è una vasca d’acqua riflettente. L’acqua è un elemento che dà energia alla casa. È il simbolo della natura nutriente e fluente della vita. E alleggerisce anche l’umore.

Un laghetto koi tradizionale è un altro modo magnifico per aggiungere l’elemento acqua alla vostra casa in stile asiatico. Lo stagno di koi è un simbolo della tranquillità della natura e può essere inserito per arricchire gli interni del soggiorno.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Redazione Online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come arredare una camera da letto matrimoniale piccola

La splendida casa di Chiara Ferragni a Sanremo: ecco com’è

Leggi anche
Contentsads.com