Home » Arredamento » Come arredare un ufficio moderno: idee e consigli

Come arredare un ufficio moderno: idee e consigli

Come arredare un ufficio in uno stile moderno è piuttosto semplice, basta seguire i giusti suggerimenti. L’ufficio è il biglietto da visita dell’azienda ed è quindi molto importante renderlo accogliente e presentarlo bene ai possibili clienti.

Come arredare un ufficio moderno

Oltre ad essere comfort ed accogliente, l’ufficio deve essere ovviamente funzionale. Le numerosissime scelte di design, dalla scrivania alla sedia, dalle pareti agli accessori, permetteranno di creare uno spazio lavorativo comodo, oltre a donargli il giusto tocco di professionalità.

come arredare un ufficio moderno

Scrivania da ufficio

In base alle proprie esigenze lavorative, si sceglierà la forma più adatta e comoda per svolgere al meglio il proprio lavoro. L’altezza è un fattore molto importante per far sì che si possa lavorare comodamente. I materiali privilegiati sono il vetro e il legno e la scelta varia in base ai propri gusti personali. La scrivania potrà avere l’effetto sospeso o, poggiare su lastre e appoggi particolari.

come arredare un ufficio moderno

Sedia da ufficio

La scelta delle sedie è molto importante. Dovendo trascorrere gran parte del tempo seduti, è fondamentale scegliere una sedia ergonomica e regolabile. In modo tale da sostenere bene la schiena e di trovare la giusta altezza davanti al computer posto sulla scrivania. Uno dei tessuti consigliabili per le sedie è quello traspirante, così che la sudorazione eccessiva non rimanga.

come arredare un ufficio moderno

Illuminazione

L’ufficio deve essere ben illuminato. Se si ha la possibilità si può sfruttare la luce naturale, altrimenti esistono diverse opzioni. Un esempio sono le lampade da tavolo o le lampade da terra. Un fattore da considerare è anche quello della temperatura delle luci: fluorescenti o led, sono molteplici le possibilità da adottare.

come arredare un ufficio moderno

Accessori

Avere gli oggetti utili per svolgere il proprio lavoro a portata di mano richiede ordine. Per questo motivo si possono utilizzare delle cassettiere o mensole da porre vicino alla scrivania. In questo modo è possibile riporre al loro interno gli oggetti necessari, come porta documenti, raccoglitori e post-it, in modo che siano sempre a portata di mano.

come arredare un ufficio moderno

Colori delle pareti

I colori delle pareti più diffusi e funzionali sono quelli con tonalità chiare, come beige e crema. Il privilegiato è il bianco, un colore rilassante, sobrio e che dona molta luce. Per quanto riguarda i colori freddi, il consiglio è quello di non utilizzarli, perché potrebbero indurre sonnolenza.

come arredare un ufficio moderno

Scritto da redazione online

Piscine più belle del mondo: dove si trovano e immagini

Come scegliere il divano giusto: consigli e idee

Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.