Come proteggere il balcone dalla pioggia: trucchetti efficaci

Le idee che seguono coprono una serie di soluzioni di protezione dalla pioggia per balconi sia temporanee che permanenti.

Vorreste proteggere il balcone dalla pioggia ma non sapete come fare? Una delle considerazioni più importanti quando si ha un balcone è come proteggere il proprio spazio (e i propri mobili) dalla pioggia. La protezione antipioggia del balcone dell’appartamento può variare notevolmente a seconda del budget a disposizione, della disposizione del balcone e della possibilità di aggiungere o meno soluzioni permanenti al vostro spazio.

Le idee che seguono coprono una serie di soluzioni di protezione dalla pioggia per balconi sia temporanee che permanenti.

Come proteggere il balcone dalla pioggia: trucchetti efficaci

Copertura con telo

Il telone è una delle coperture antipioggia più facili da installare sui balconi degli appartamenti e rappresenta la scelta ideale per chi ha bisogno di una copertura temporanea.

I teloni possono essere installati sui balconi coperti in pochissimo tempo. È sufficiente fissare al soffitto dei ganci adesivi resistenti e appendervi il telo.

Se si tratta di un balcone esposto, l’installazione è un po’ più complessa, poiché è necessario ancorare il telo alle strutture su entrambi i lati.

Si possono utilizzare diversi elementi, tra cui appendini per le luci, pali, schermi a traliccio, ecc.

Tenda da sole

Sebbene esistano molti tipi di tende da sole per esterni, le tende da sole retrattili sono un tipo molto diffuso di protezione dalla pioggia sul balcone.

Sono temporanee, nel senso che possono essere estese o ritirate quando si vuole, ma sono permanenti, nel senso che richiedono l’installazione.

Le tende da sole retrattili possono essere installate in una varietà di layout di balconi diversi, il che le rende ideali in quanto sono un’opzione per molti affittuari o proprietari di appartamenti… basta assicurarsi che il contratto di affitto o l’HOA lo permettano prima dell’acquisto.

Tende da sole per esterni

Le tende per esterni sono un altro metodo per proteggere il balcone dalla pioggia e il loro principale vantaggio è che possono essere alzate o abbassate a seconda delle condizioni atmosferiche e delle vostre preferenze.

Le tende da esterno possono essere installate in vari modi, proprio come le tende da sole retrattili, il che le rende un’opzione valida per molti abitanti di appartamenti. Va notato che le tende per esterni possono offrire una protezione dalla pioggia più o meno elevata a seconda dello stile e del metodo di installazione.

Ad esempio, le tende più strette e realizzate con materiali più spessi, come le tende in legno, offrono solitamente una maggiore protezione dalla pioggia rispetto alle tende sottili realizzate con materiali leggeri.

Ombrelli

Quando si pensa alla protezione dalla pioggia in generale, si pensa agli ombrelli, e questo vale anche per i balconi.

Gli ombrelli possono essere utilizzati come parapioggia per coprire l’intero spazio o solo alcune parti di esso, a seconda della disposizione del balcone e delle vostre esigenze specifiche.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Redazione Online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come arredare un balcone esterno: consigli per un rifugio meraviglioso

Come riordinare la camera da letto e perché è così importante?

Leggi anche
Contentsads.com