Cosa non mettere in camera da letto: attenzione a questi elementi

Anche se questi possono sembrare semplici consigli, vi sveliamo come creare una camera da letto che non solo vi piacerà, ma in cui potrete godere di un dolce riposo.

Sapere cosa non mettere in camera da letto è molto importante. La vostra camera da letto dovrebbe essere un rifugio. Pensate a un ambiente invitante, neutro (o audace e a fantasia, se è il vostro gusto), confortevole e libero da qualsiasi disordine, legato al lavoro o ad altro.

Evitate di portare il telefono o il computer a letto di notte o di accumulare carichi di biancheria sul comodino. La camera da letto serve principalmente per dormire, quindi lasciate il tappetino da yoga, la chitarra, le opere d’arte che fanno riflettere, le forniture per animali domestici o la tecnologia che distrae in altre stanze.

Anche se questi possono sembrare semplici consigli, vi sveliamo come creare una camera da letto che non solo vi piacerà, ma in cui potrete godere di un dolce riposo.

Cosa non mettere in camera da letto: attenzione a questi elementi

Ingombro di vestiti e attrezzature da palestra

Evitate di riempire le superfici o le sedie di vestiti. Una camera da letto dovrebbe essere serena, tranquilla e un luogo dove potersi ricaricare e resettare. La camera da letto non è una palestra, quindi eviterei di riporvi attrezzi da ginnastica.

Attrezzature da ufficio

Ci sono cose che proprio non vanno in camera da letto, come stampanti, distruggidocumenti o attrezzature da ufficio. Vi mettiamo addirittura in guardia dalle scrivanie, a meno che non si tratti di una semplice scrivania che non ricordi il lavoro, di una tastiera o di altri strumenti musicali o di un’illuminazione intensa.

Quando si crea uno spazio che dovrebbe essere un luogo di relax e di evasione dalle esigenze del lavoro, degli sforzi e dei compiti, è importante valutare attentamente cosa tenere e cosa tagliare.

Troppi scaffali

Se avete scaffali aperti, cercate di mantenere gli oggetti a una quantità minima e di tipo decorativo.

Scegliete alcuni oggetti che vi fanno sorridere, come i vasi decorativi, da mettere sulle vostre mensole.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Redazione Online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Non ti presento i miei: alla scoperta della vera casa

Come progettare una stanza in pochi e semplici passi

Leggi anche