Errori di illuminazione da evitare durante la ristrutturazione

Prima di posizionare gli interruttori o le prese di corrente, è necessario conoscere le dimensioni del rivestimento delle finestre.

Durante la ristrutturazione è necessario prestare attenzione ad alcuni potenziali errori di illuminazione. Inoltre, è importante anche capire cosa può essere funzionale e cosa andrebbe categoricamente evitato.

Errori di illuminazione da evitare durante la ristrutturazione

Conoscere le dimensioni dei rivestimenti e delle modanature prima di montare gli interruttori

Prima di posizionare gli interruttori o le prese di corrente, è necessario conoscere le dimensioni del rivestimento delle finestre e delle porte, o almeno avere un’idea della larghezza desiderata. Se volete una cornice o uno zoccolo più sporgenti, allora datevi più spazio e dimensioni lontano dalla finestra e più lontano dal pavimento. Lo vedo spesso: un interruttore della luce tagliato nella cornice di una porta perché l’hanno messo troppo vicino senza sapere che la futura cornice sarebbe stata di 4-6″. Non lasciate che il vostro installatore o elettricista faccia quello che è lo standard se avete intenzione di fare qualcosa di più grande.

Scegliere l’applique prima di regolare l’altezza

Prima di procedere, è bene conoscere la scelta/il progetto dell’applique (o, in caso contrario, lasciare un cavo sufficiente per regolare l’altezza e la profondità). La collocazione dell’applique dipende dalla posizione della lampadina. Serve per illuminare la stanza o per illuminare un’opera d’arte? E se si tratta di una lampadina che fa pensare al vecchio mondo, non dovrebbe essere più alta di quanto si possa raggiungere per spegnerla e accenderla.

Ma il punto è che se non conoscete la vostra altezza, lasciate spazio per adattarvi. Dovranno saperlo prima di chiudere il muro e la regolazione richiederà tempo e denaro, ma molto meno che dover rifare il filo.

Posizionate le prese in base al vostro stile di vita

Collocate le prese tenendo conto del vostro stile di vita e della vostra funzione (non solo della distanza tra le due per rispettare il codice). Considerate il punto in cui ricaricate il portatile/il telefono o il numero di elettrodomestici da banco che volete collegare contemporaneamente Non è fondamentale, ma non si vuole essere irritati in seguito quando si tratta di una cosa così facile da aggiungere in fase di costruzione. Pensate ai cavi USB nelle prese di corrente o a dove volete collegare lo spazzolino elettrico.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Redazione Online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cosa fare e cosa evitare per avere una casa confortevole

Idee per una cucina open space: come sfruttare al meglio lo spazio

Leggi anche
Contents.media