Come abbellire il giardino con le fioriere verticali da esterno

Le migliori idee per abbellire il giardino o il terrazzo con le fioriere verticali da esterno.

I fiori e le piante sono un elemento fondamentale all’interno di una casa e soprattutto nel giardino. Rendono l’ambiente più bello, accogliente, colorato e profumato.

Se avete un giardino piccolo o semplicemente vi piacciono le fioriere verticali siete nel posto giusto.

Con piccoli consigli e alcune idee vi spieghiamo come decorare il vostro giardino con delle fioriere verticali da esterno.

Fioriere verticali

Come abbellire il giardino con le fioriere verticali da esterno

Fioriere verticali da esterno

Materiali

Fioriere verticali

Esistono molte fioriere verticali da esterno in commercio, quindi ce ne sono per tutti i gusti e per tutte le tasche. In base a ciò, e ovviamente anche al vostro giardino, scegliete la fioreria verticale che più si addice e vi piace.

Le fiorerie verticali possono essere in legno, la maggio parte delle volte, ma anche in ceramica, plastica o in metallo. A volte possono trovarsi insieme più materiali, ad esempio, il supporto in legno e i portavasi in ceramica o plastica

Fioriere verticali

Fioriere verticali da esterno: le migliori idee

Fiori e piante

Dopo aver scelto la fioriera verticale si passa alla scelta dei fiori e delle piante. Ci sono un’infinità di fiori e piante, acquistate quelli che più vi piacciono, magari scegliendo fiori di colori diversi, così da poter avere un giardino molto colorato e originale. Da abbinare, perché no, a delle erbe aromatiche, che, oltre a donare colore, sprigionano anche un buon profumo.

Non dimenticate le piante grasse, molto apprezzate e facili da curare, in quanto non necessitano di molta acqua.

Giardino con fioriere verticali da esterno

Fai da te

Fioriere verticali

Le fiorerie verticali da esterno si possono realizzare anche con oggetti che abbiamo in casa o che non servono più. Come? Ad esempio, si possono riutilizzare i barattoli in alluminio, le cassette in legno o altri oggetti che verranno dipinti e appesi con una corda dopo aver realizzato dei buchi nella parte posteriore.

Con questi semplici consigli e facili idee riuscirete a dar vita ad un bellissimo giardino verticale grazie alle fiorerie verticali da esterno che potrete acquistare o realizzare a casa riutilizzando degli oggetti che non vi servono più.

Inoltre, è possibile realizzare un giardino verticale in casa.

Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

La casa di Messi a Milano: dimora extralusso per la stella argentina

Arredare casa in palette beige: i consigli da seguire

Leggi anche
Contents.media