Fontane da giardino in cemento: modelli e consigli utili

Nelle seguenti righe alcuni tipi di fontane in cemento e idee utili per l’arredo da giardino.

Tutti coloro che dispongono di un vasto giardino sono consapevoli di avere a disposizione un’ampia area da arredare e di cui prendersi cura. Non si tratta però di occuparsi solo di piante e cespugli, esistono anche una serie di complementi d’arredo per l’esterno che possono essere aggiunti.

Un esempio? Le fontane. Ecco quindi alcune idee da cui prendere spunto per scegliere la perfetta fontana da giardino in cemento.

Fontane da giardino in cemento: consigli e considerazioni

Dopo aver scelto di acquistare una fontana in cemento per il proprio giardino, ecco alcuni consigli e considerazioni utili.

Il costo

Non è detto che acquistare una fontana da giardino rappresenti una spesa necessariamente eccessiva. Tutto dipenderà dal budget e dal modello di fontana.

Quelle in cemento sono le uniche ad avere un range di prezzo che oscilla da cifre più basse, rispetto ad esempio al costo delle fontane in pietra, a numeri da capogiro. Basta solo stabilire il proprio budget.

Fontane cemento4

La posizione

Una fontana in cemento potrà diventare il punto centrale del proprio giardino, oppure fare da contorno rispetto al resto. Una fontana in cemento maestosa merita di stare al centro dell’attenzione. Alcuni invece, preferiscono posizionarla sui lati, in modo da non ingombrare troppo spazio.

Il rumore

C’è da considerare che l’acqua della fontana creerà una suono che per molti è considerato gradevole. Infatti, si può pensare di sfruttare il suono dell’acqua per coprire i rumori che provengono da fuori, come quelli del traffico e dei passanti.

Fontane cemento3

Fontane in cemento: qualche idea

Non resta che dare un’occhiata a qualche modello di fontana in cemento per il giardino.

Fontana Minimal

Questo modello è decisamente in stile minimal. Si tratta di una fontana semplice, dalle forme tonde, da cui spruzza un piccolo getto d’acqua.

Fontane cemento2

Tradizionale

Adatta ad un giardino classico ed elegante, questa fontana a più piani ha forma e decori tradizionali. Sicuramente degna degli esterni di ville e case d’epoca.

Moderna

Qui la fontana è stata realizzata con delle forme un po’ più moderne. Il getto d’acqua esce lateralmente e comprende una piccola luce in alto. La sua particolarità sta anche nella scelta di due colori diversi, per le due parti che la compongono.

Fontane cemento

Scritto da Andrea Elisa Nasta
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come chiudere le scale interne: obiettivi e opzioni

Come arredare un ingresso piccolo: le idee migliori

Leggi anche
Contents.media