Guida per costruire un deck in casa: i costi

Questi consigli ti aiuteranno a stimare i prezzi della costruzione.

Sei pronto ad aggiungere il deck dei tuoi sogni (ponte) alla tua casa? Un ponte è un buon investimento, uno di cui potrai godere per gli anni a venire, potenzialmente in ogni stagione.

Caratteristiche del deck e costi dei materiali di rivestimento

La decisione principale sarà sui materiali di decking, e probabilmente vorrai scegliere tra legno trattato a pressione (l’opzione più conveniente), prodotti compositi (una miscela di legno e fibre plastiche), e legni duri o cedro rosso. Considera se le fioriere incorporate o i banchi sono importanti per te, così come tutte le caratteristiche speciali di illuminazione o le prese elettriche strategicamente situate. La maggior parte delle piattaforme più alte di 30 pollici da terra richiedono ringhiere per soddisfare i codici di costruzione.

Si può costruire autonomamente?

Se si dispone di competenze di carpenteria, un deck potrebbe sembrare un progetto abbastanza semplice. Si può realizzare in un paio di fine settimana, risparmiando centinaia o migliaia di euro sui costi di manodopera. Ma ci sono diversi fattori da considerare. Idealmente, un appaltatore saprà fare le cose in modo più economico rispetto al proprietario di casa, perché ha uno sconto presso le case di fornitura.

Più un progetto è complesso, più un appaltatore può aiutare in termini di tempo e costi. Se il tuo piano prevede lavori di muratura, illuminazione, pittura o altri extra, un appaltatore ha probabilmente delle conoscenze che manterranno il progetto in pista. Gli autocostruttori a volte sottovalutano il tempo che un lavoro richiederà. Sii quindi realistico nel pianificare i ritardi dovuti al tempo, alla mancanza di materiale o ad altri fattori.

Ricerca attentamente i requisiti di costruzione nella tua zona. Ci sono codici associati con la costruzione di ponti, e gli esperti spesso vedono i proprietari di casa incappare in problemi con difetti di costruzione. Lo stesso discorso vale per la costruzione di un patio, secondo cui esistono delle regole specifiche.

deck casa

Suggerimenti per lavorare con un costruttore di deck

Come con qualsiasi progetto di miglioramento della casa che comporta l’assunzione di professionisti, prenditi il tempo per fare delle ricerche. Gli appaltatori valutano i lavori in modi diversi, quindi assicurati di chiedere ciò.

Quanto costa costruire un ponte?

Prendiamo come esempio un progetto specifico, facendo un confronto dei costi tra una fondazione in cemento armato per uno spazio abitativo esterno e un ponte in legno incorniciato. L’opzione del calcestruzzo, comprese le fioriere, le panchine di legno, le ringhiere e i gradini, può costare circa 30 euro per piede quadrato compresa la manodopera. Il ponte di legno, usando legni duri di prima qualità, sarebbe costato circa 45 euro per piede quadrato.

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Pulizie a domicilio, come godersi il tempo libero e prendersi cura della propria casa

I colori retrò che stanno tornando nelle case

Leggi anche
Contents.media