Modi creativi per realizzare pareti colorate

Murales dipinti e blocchi di colore trasformano le pareti in opere d'arte.

Le idee per le pareti colorate offrono tonnellate di personalità, ma in genere richiedono solo poche ore e una pittura di base per essere realizzate. Poiché stai dipingendo solo una sezione del muro, questa idea budget-friendly è anche un ottimo modo per utilizzare gli avanzi o i prodotti campione.

Usa il color-blocking per incorniciare un mobile, evidenziare una caratteristica architettonica o servire come arte murale. Se non ti piace il risultato, è abbastanza facile da ridipingere sopra.

Modi creativi per realizzare pareti colorate

Dipingere pareti colorate a linea retta è semplice con l’aiuto di nastro adesivo, una livella e una matita. Per ottenere linee nitide, dipingi sopra il bordo del nastro da imbianchino con il colore della parete esistente, poi segui con il nuovo colore. Se ti senti audace, sperimenta con cerchi, linee curve e altre forme per un design a blocchi di colore unico.

Scegli due tonalità leggermente diverse dello stesso colore per dare alle pareti una dimensione sottile. Gli archi dipinti possono allinearsi dietro un divano da salotto per creare un design in stile Art Deco. Reso in carbone scuro su pareti grigio medio, il design a blocchi di colore può attirare l’attenzione senza sopraffare. Per ottenere curve lisce, crea un compasso con una puntina, uno spago e una matita per guidare il tuo disegno.

pareti colorate casa

Enfatizzare le pareti e massimizzare l’impatto

Massimizza l’impatto delle pareti colorate proseguendo col colore su battiscopa, finiture, interruttori, hardware e altri elementi. La vernice può coprire la metà inferiore della stanza, estendendosi attraverso le pareti, le porte, le finestre e una zona di scrivania incorporata. La parte superiore delle pareti e le finiture possono invece condividere lo stesso bianco brillante del soffitto e degli scaffali aperti.

Enfatizza una parete con un design color-block dipinto che incornicia ordinatamente l’arte. Scegli un colore d’accento che completi il muro circostante e l’opera d’arte. Copri l’intera sezione del muro dal soffitto o dipingi una forma, come un quadrato o un cerchio, per delimitare il display.

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come scegliere i colori giusti per la tua casa

Il look monocromatico in casa: una tendenza evergreen

Leggi anche
Contents.media