Si può coprire il termosifone con le tende?

È possibile che le tende coprano i termosifoni, ma è necessario pensare alle conseguenze prima di decidere di farlo.

Una domanda che spesso ci si pone è “si può coprire il termosifone con le tende?”, la risposta breve è sì. In questo articolo scopriamo se è una buona idea coprire un termosifone con le tende o meno. Continuate a leggere per saperne di più.

Le tende hanno molte funzioni: per alcuni possono essere un elemento estetico per il soggiorno o la camera da letto, per altri servono a bloccare la luce del sole che entra in casa. È possibile che le tende coprano i termosifoni, ma è necessario pensare alle conseguenze prima di decidere di farlo.

Coprire il termosifone con le tende: cosa si deve sapere in merito

Quanto devono essere lunghe le mie tende?

Scegliere di appendere le tende sopra un termosifone va benissimo, ma è consigliabile che le tende si trovino al massimo a 2-4 centimetri sopra un termosifone per evitare che le tende blocchino il calore desiderato. Se per caso le tende coprono il termosifone, si consiglia di nasconderle dietro il termosifone e non bloccarlo.

Questo consiglio vale per tutti i tipi di termosifoni: a pannello singolo, a doppio pannello, orizzontali, verticali o a colonna. Appendere le tende sopra il termosifone può essere trendy o in linea con il vostro arredamento, ma potrebbe anche costarvi molto denaro che non volete spendere.

come coprire il termosifone con le tende

Come appendere le tende sopra il termosifone?

Se siete alla ricerca di consigli sulla posizione migliore per le vostre tende, continuate a leggere. Ecco i nostri consigli su come appendere le tende sopra il termosifone.

  • Quando le tende cadono sopra il termosifone, assicuratevi di non coprire il termosifone, ma di rimboccarle nella parte superiore del termosifone in modo che il calore possa ancora circolare.
  • Se scegliete tende lunghe fino al pavimento, assicuratevi che non coprano il termosifone; se si trovano di lato, va bene lo stesso!
  • Assicuratevi di avere qualcosa per fissare le tende su entrambi i lati, in modo che non cadano sul termosifone.
  • LEGGI ANCHE:
  • Come scegliere il termosifone giusto per la tua casa
  • Come sfiatare il termosifone: semplici passi
Scritto da Redazione Online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come scegliere un bel ventilatore da soffitto

Come aggiungere il look vintage allo stile della casa

Leggi anche
Contentsads.com