Vasi in ceramica moderni: complementi d’arredo dal design unico

Diamo uno sguardo ai vasi in ceramica moderni che dettano tendenza.

I vasi sono dei complementi d’arredo sempre più utilizzati nelle case e ormai se ne trovano dalle forme più svariate e originali: infatti, i vasi non servono più solamente a contenere fiori, ma sono un vero e proprio elemento decorativo dell’arredamento.

Vasi in ceramica moderni

In questo articolo vi proponiamo una sfilza di vasi in ceramica moderni, dal design unico e innovativo cui trarre ispirazione.

Set di vasi in ceramica moderni

Un trend molto presente è quello di esporre un set di vasi. Il set può essere composto da vasi dalle forme e anche dai colori anche molto differenti tra loro, pur mantenendo sempre un elemento in comune che dia continuità. Ad esempio, vasi dalla forma allungata si alternano a vasi dalla forma arrotondata, ma ognuno di una differente sfumatura di uno stesso colore.

set di vasi moderni

Texture ruvida

Particolarmente apprezzati sono i vasi in ceramica moderni dalla texture ruvida. Questi vasi, dall’aspetto “imperfetto” trovano la loro posizione ideale nella case in stile rustico, naturale e minimal.

vasi dalla texture ruvida

Forme della natura

In giro per le case se ne vedono sempre più spesso. Stiamo parlando dei vasi che per il loro design prendono ispirazione dalle forme della natura, come ad esempio coralli e monti.

vasi ispirati alle forme della natura

Forme del corpo umano

Se da una parte troviamo come ispirazione le forme della natura, dall’altra i vasi ispirati al corpo umano rappresentano un trend ormai assodato. Non è raro scorgere tra le case di influencer e amici, vasi la cui forma è un chiaro rimando al corpo umano. Tra tutti spiccano i vasi a forma di testa che si ispirano all’arte primitiva oppure che ricordano la bellezza armoniosa delle statue dell’arte greca. Questi vasi ispirati all’anatomia umana sono perfetti da collocare nelle librerie come decorazioni.

vasi ispirati all'arte primitiva

Linee geometriche

Un’altra tendenza di vasi moderni prevede l’accostamento di vasi simili o uguali ma con disegni geometrici differenti.

vasi moderni con disegni geometrici

Linee audaci

Se dovessimo usare un aggettivo per descrivere i vasi in ceramica moderni sarebbe “audaci”: la forma classica del vaso è infatti molto spesso superata, anzi destrutturata e reinventata ex novo.

vasi moderni

Scritto da Vincenza Lucà
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Mobili portabiancheria Ikea 2022: essenziali e funzionali per il bagno di casa

Addobbare casa per Natale: tante idee per decorare con originalità

Leggi anche
Contents.media