La villa del film “Compagni di scuola”

La villa del film "Compagni di scuola" è strepitosa: grande, affascinante e immersa in un verde giardino che la rende tranquilla. Scopriamo qualcosa di più.

“Compagni di scuola” è un film del 1988 scritto e interpretato dal mitico Carlo Verdone.

La storia è tutta incentrata su una rimpatriata di vecchi compagni di scuola, organizzata da Federica, affascinante trentacinquenne che nella vita non ha combinato molto e ha preferito farsi mantenere da un anziano compagno, molto ricco.

Infatti la villa dove avviene l’incontro, dai toni malinconici, è proprio quella del marito di Federica: infatti ogni componente del gruppo è cambiato in peggio oppure ha problemi legati al lavoro o personali.

La villa del film “Compagni di scuola”

La villa del film “Compagni di scuola” è strepitosa: grande, affascinante e immersa in un verde giardino che la rende tranquilla e silenziosa.

Scopriamo qualcosa di più su questa splendida location!

Gli interni

Ai tempi del film gli interni non sono stati modificati, se non per qualche piccolo dettaglio, come ha dichiarato il proprietario. Quadri antichi, arredamento vintage e sontuoso, lampadari eleganti e preziosi caratterizzano la maggior parte delle stanze che si vedono all’interno del film.

La villa oggi

Oggi la villa non viene utilizzata da nessuno come dimora, bensì è messa a disposizione per eventi di ogni tipo: matrimoni, feste di compleanno, battesimi, cresime, comunioni, ma anche eventi di tipo aziendale.

Location di diversi film

La villa, vista la sua bellezza e la sua collocazione così suggestiva e romantica, è stata scelta anche da altri registi: Woody Allen con “To Rome with love”, Nino Manfredi con “Linda e il Brigadiere” e serie TV come “I Liceali”, “Don Matteo” e “Il Maresciallo Rocca”.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Redazione Casa
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Mantenere gli interni della sua auto accoglienti e ordinati: Consigli essenziali e trucchi di vita

Simone Pedretti: “Il mio obiettivo è portare avanti la tradizione del Made in Italy in modo giovane”

Leggi anche
Contentsads.com