Case più costose a New York: la classifica dei super attici

Dove si trovano le case più costose a New York? Qui la classifica degli attici più belli e più costosi della Grande Mela.

Abitare a New York è il sogno di molti. Le storie di Sex and the City e gli scandali dell’Upper East Side in Gossip Girl hanno sicuramente giocato un ruolo cruciale, è facile farsi influenzare dalle luci sfavillanti della Grande Mela, i lunghi viali alberati di Central Park e i negozi di lusso della Fith Avenue.

Per questo motivo New York rientra nella classifica delle città più care degli Stati Uniti. Se ti stai chiedendo quali sono le case più costose di New York ecco una classifica che ti catapulterà negli ambienti della tua serie tv preferita.

Case più costose a New York

La città che non dorme mai, questo è uno dei tanti soprannomi di New York. Le luci dei grattacieli sempre accese, la vita frenetica a qualsiasi ora della giornata.

Advertisements

New York rappresenta per molti un sogno irraggiungibile, soprattutto per i prezzi proibitivi dei super attici da sogno che spesso ci vengono mostrati nelle serie tv più glamour. Ma dove si trovano esattamente e quali sono i prezzi?

case più costose a new york

Madison Square

Tra i vari edifici che circondano il parco spicca il 172 Madison Avenue, un lussuoso condominio di trentatré piani che ospita sessantanove appartamenti e quattro attici. In questo raffinato condominio si trova un attico dal valore di 76 milioni di dollari. Si tratta di un appartamento su cinque piani per un totale di 1.800 metri quadri e offre 11 camere da letto e 14 bagni. La terrazza si trova sul tetto e offre una vista spettacolare sul Chrysler Building.

Madison Square è una piazza situata all’incrocio tra la Fifth Avenue e Broadway, sulla ventitreesima strada, nel quartiere di Manhattan. Questa piazza è stata nominata in onore del quarto presidente degli Stati Uniti James Madison.

Qui si trova un parco: il Madison Square Park, un piccolo polmone verde super curato, perfetto per passeggiate rilassanti, durante le quali è possibile ammirare gli edifici che circondano il parco, in particolar modo il famosissimo Flatiron Building: l’iconico palazzo a forma di ferro da stiro. Il Madison Square Park è anche un piccolo museo a cielo aperto, infatti è possibile ammirare alcune statue. La più famosa è quella realizzata da Randolph Rogers dedicata a William H. Sewad, il segretario di stato che acquistò l’Alaska nel 1867. Qui si trova anche l’obelisco che custodisce i resti del Generale Worth, veterano ed eroe di guerra.

case più costose a new york

Lower Manhattan

In questa zona si trova il Woolworth Building. Si tratta di uno dei più antichi e famosi grattacieli di New York. Nonostante siano passati cinquant’anni dalla sua costruzione rimane tra i cinquanta edifici più alti degli Stati Uniti e uno dei venti più alti di New York. Il grattacielo ospita un attico soprannominato the pinnacle del valore di 79 milioni di dollari. Questo attico è descritto come un castello nel cielo, occupa ben 5 piani per un totale di 899,30 metri quadri. Al cinquantottesimo piano è presente un osservatorio privato dove è possibile ammirare la città dall’alto, in particolar modo, l’Empire State Building.

Lower Manhattan è un quartiere residenziale situato nella punta meridionale dell’isola, famoso in quanto polo finanziario della città, non a caso è proprio qui che si trova Wall Street. Qui venne stabilito il primo insediamento che diede vita alla città di New York. In questa zona sono presenti numerosi quartieri famosi tra i quali Tribeca, Soho, Chinatown, Little Italy e il World Trade Center (ex Ground Zero).

Anche qui non mancano edifici o monumenti che meritano di essere visti come la celeberrima Statua della Libertà, il Ponte di Brooklyn e World Trade Center.

case più costose a new york

Central Park

Nella zona sud di Central Park si trova un grattacielo residenziale, il 220 Central Park South. Si tratta del quattordicesimo grattacielo più alto della città. Ebbene qui si trova un super attico da sogno del valore di 238 milioni di dollari. L’attico detiene il primato di appartamento più costoso di New York e degli Stati Uniti d’America. Questo grattacielo, non a caso, è soprannominato il bunker dei miliardari; offre svariate attività ai suoi residenti come club sportivi, juice bar, una biblioteca, un campo da tennis e molto altro.

Il super attico è suddiviso in tre piani per una planimetria complessiva di 7.315 metri quadri e offre quattro camere da letto, quattro bagni, soffitti alti tre metri e un salone openspace. Per non parlare della vista panoramica su Central Park.

Central Park, un’oasi verde nel cuore di Manhattan. Si trova al centro dei due quartieri residenziali di New York: l’Upper West Side e l’Upper East Side, che prendono rispettivamente il nome dal loro posizionamento rispetto al parco. Probabilmente è il parco più conosciuto al mondo grazie alle sue numerose comparse in film e serie tv.

Abitare in questa zona significa poter godere di una vista mozzafiato, inoltre i vicini di casa saranno tutte persone sofisticate e facoltose. Infine avere il parco, praticamente sotto casa, è un invito a frequentarlo spesso, soprattutto se si ha un cane o dei bambini piccoli.

case più costose a new york

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Le case più strane in Italia: architettura d’eccezione

Sarah Jessica Parker: venduta la casa a New York

Leggi anche
Contents.media