Camera da letto rossa: 5 idee originali per arredarla

Se avete deciso di osare, con una suadente camera da letto sui toni del rosso, ecco i consigli giusti per arredarla.

Ideare una camera da letto rossa è certamente una scelta per i più audaci, ma persino loro hanno bisogno delle proposte giuste per arredarla al meglio. Dal letto rotondo alle stoffe in stile tirolese, abbiamo selezionato le migliori idee abbinabili a tutte le sfumature di rosso.

Che siate irriducibili romantici o amanti della passione, la scelta di una camera da letto rossa è insolita, ma meno di quanto pensiate. Le proposte di design e d’arredo in questo campo sono infatti vaste e per tutti i gusti. Abbiamo selezionato per voi le 5 idee più interessanti per arredare una camera da letto rossa con mobilio, dei tendaggi e dei tessuti.

Come arredare una camera da letto rossa

Il colore della passione è molto indicato per la camera da letto, e scelto sempre più dagli italiani. Caldo e avvolgente, il rosso vi farà sentire bene tra le mura di casa, ma attenzione agli eccessi. Infatti le proposte d’arredo volgono a non rovinare l’atmosfera, scegliendo l’abbinamento giusto, dalle pareti ai pavimenti, dai mobili alle suppellettili.
Camera da letto con pareti rosse

5 proposte d’arredo

Gli abbinamenti cromatici sono indispensabili se vogliamo arredare da soli la nostra abitazione. Per il mobilio dobbiamo essere in grado di coniugare funzionalità e il giusto stile, specie in una camera tutta rossa. Gli elementi di design faranno il resto, saranno loro a rendere la vostra camera da letto un posto unico. Scopriamo ora le cinque idee da non sottovalutare per arredare questa stanza.

I punti luce

Tingere di rosso le pareti della vostra stanza andrà ovviamente a diminuirle la luminosità, quindi un pilastro di partenza fondamentale sono i punti luce. Se non disponete della giusta esposizione alla luce naturale, giocate con quella artificiale. Oltre alla classica lampada a bulbo da comodino, scegliete un lampadario in tono con l’arredamento e inserite dei faretti sul soffitto, magari nei quattro angoli.

Camera da letto con pareti rosse

Il letto

Alcuni arredatori consigliano di osare in tutto: scegliete un letto rotondo, o perché no, a forma di cuore. La vostra alcova d’amore sarà perfetta con le pareti rosse e un letto insolito.

Camera da letto con pareti rosse

Bianco e rosso

Se volete spezzare il rosso, potete puntare su coperte, piumoni, cuscini e tendaggi in stile tirolese, magari con quadratini rossi e bianchi, o perché no, motivi invernali e nordici, per le notti più fredde.

Design moderno

Il rosso è perfettamente abbinabile a uno stile moderno e minimal, da testiere del letto squadrate a elementi di design come arredamento, da sculture 3D a lampadari di artigianato industriale.

Camera da letto con pareti rosse

Rosso e grigio

L’abbinamento tra questi due colori è senza tempo, e risulta sempre di grande eleganza, specie nelle camere da letto. Scegliete una poltrona, un armadio, una cassettiera grigia.

Camera da letto con pareti rosse

Scritto da Gabriele Del Buono
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Mensole per camera da letto: come scegliere quelle giuste

Color Tiffany: come inserirlo in camera da letto

Leggi anche
Contents.media