Come arredare il giardino in modo economico: idee e consigli

Come arredare il giardino in modo economico? Si può fare? Certo, basta solo un po' di fai da te e il legno o i pallet. Ecco qualche consiglio utile e idee.

Come arredare il giardino in modo economico? Dopo aver visto come arredare casa con pochi soldi e come arredare casa in estate, è ora di arredare il giardino. Se non ci sono molti soldi, si può pensare a soluzioni semplici, riciclando il pallet, legna e piccoli oggetti di uso quotidiano.

Come arredare il giardino in modo economico: i pallet

come arredare il giardino in modo economico

Come arredare il giardino in modo economico? I pallet sono una soluzione semplice e veloce per ottenere arredi meravigliosi con un po’ di fai da te.

Con i pallet, si possono creare panchine come questa, ma anche tavoli, sedie e molto altro. Si prestano molto bene all’arredo giardino, soprattutto quando c’è anche una pavimentazione in legno o a effetto legno.

Il costo? Quasi zero. Chi lavora in un’azienda o in un supermercato, li ottiene praticamente gratis. Altrimenti, ci si può rivolgere ad aziende che realizzano i pallet a un costo all’ingrosso.

Come arredare il giardino in modo economico: i barattoli in vetro

come arredare il giardino in modo economico 2

Come arredare il giardino in modo economico? Una soluzione semplice e rispettosa dell’ambiente è dare nuova vita agli oggetti che non si usano più, come questi barattoli.

I barattoli in vetro si possono usare all’interno come dei vasetti per le piante, mentre all’esterno diventano parte dell’illuminazione. In questo caso, è necessario avere l’esperienza di un elettricista, ma l’effetto è assicurato.

Come arredare il giardino in modo economico: la catasta di legno

come arredare il giardino in modo economico 4

Come arredare il giardino in modo economico? L’idea giusta è qualcosa di arredo e di utile. Se poi si utilizza lo stesso materiale che si vuole mettere da parte (come in questo caso), è anche meglio. Questo creerà lo spazio giusto per altri arredi, come tavoli o sedie.

Come arredare il giardino in modo economico: consigli

Per capire come arredare il giardino in modo economico, è importante avere un’idea dello stile di arredo che si vuole ottenere. Poi, se il fai da te non fa per il padrone di casa, allora conviene andare sul mercato dell’usato.

Ci sono store di mobili di seconda mano che assicurano sulla qualità e sulla garanzia di spedizione. In alternativa, si possono verificare le offerte e fare dei confronti online.

Spesso, le aziende che si occupano di mobili fanno un rinnovo del magazzino, permettendo di arredare il giardino con ottimi arredi anche con pochi soldi.

Scritto da Annarita Faggioni
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

La parete camino in cartongesso: idee e consigli per realizzarla

I divani su misura alla conquista di zona living, uffici e negozi

Leggi anche
Contents.media