Come decorare un’albero di Natale all’aperto

Gli ornamenti normali non andrebbero mai usati: ecco perché...

L’albero di Natale all’aperto sta diventando sempre più popolare, e non stiamo parlando solo di mettere le luci sugli alberi nel tuo cortile. I rivenditori stanno offrendo alberi di Natale artificiali che sono pensati per l’esterno, in modo da poter trasmettere un po’ di allegria natalizia ovunque.

Tuttavia, ci sono alcune cose da considerare prima di portare il tuo albero sui gradini di casa. Al tempo stesso, bisogna anche tener conto di alcuni errori specifici che si commettono con le decorazioni.

Trovare l’albero giusto

Ci sono diversi fattori da considerare quando si sceglie un albero artificiale, ma la cosa più importante da cercare è la frase “uso interno/esterno” sulla scatola o sull’etichetta. Ci sono speciali applicazioni UV per l’esterno che impediscono lo sbiadimento e proteggono da elementi come il vento e l’umidità. Questi alberi sono un po’ più costosi, ma sono progettati per essere utilizzati all’aperto per diverse stagioni.

Fare un lavoro di squadra

Proprio come due alberi di Natale sono meglio di uno, avere due persone per decorare l’albero è preferibile in termini di sicurezza. Scegli un partner per farti aiutare a portare l’albero all’esterno e per proteggerti quando sali sulla scala per mettere le luci o appendere ornamenti.

Scegliere la giusta posizione

Puoi mettere un albero all’aperto sul portico anteriore, sul patio o anche nel cortile! Ci sono alcune cose da considerare quando si decide dove metterlo, però. Bisogna capire se è un albero alto e assicurarsi che la zona sia abbastanza vicina a una presa di corrente. Se hai un albero grande, dovrai anche assicurarti che l’area sia livellata e sicura per installare una scala. Con le giuste strategie, il tuo giardino può trasformarsi in un luogo incantato!

albero di Natale all'aperto consigli

Decorare in modo appropriato

Anche se hai degli ornamenti avanzati dopo aver finito la decorazione interna, non è una buona idea usarli all’esterno. Non solo il freddo li romperà potenzialmente, ma i dettagli speciali che sono presenti negli ornamenti da interno, come perline, glitter e la stessa vernice, possono essere facilmente danneggiati. È meglio usare ornamenti di plastica infrangibili per decorare l’albero all’aperto. Tutte le decorazioni, i topper e le luci dovrebbero essere etichettati come sicuri per l’interno/esterno.

Fissare l’albero

Non rischiare che il tuo albero di Natale all’aperto si rovesci col vento! Fissa l’albero con un supporto e dei paletti (che spesso sono inclusi in un albero specifico per esterni). Puoi anche usare sacchi di sabbia per gli alberi più piccoli, o metterli in un grande vaso decorativo con sacchi di sabbia all’interno.

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Fotoregali: qualche idea per le strenne natalizie

Come organizzare la scrivania in modo efficace

Leggi anche
Contents.media