Come progettare una cucina da esterno: cosa si deve sapere

Iniziare in anticipo a progettare la vostra area all'aperto può essere un investimento per il vostro futuro e per il vostro spazio.

Progettare una cucina da esterno è sorprendente, se non stilisticamente straordinario. Sebbene la creazione di spazi caldi e accoglienti per il presente sia in cima alla lista delle cose da fare per l’arredamento della maggior parte delle persone, iniziare in anticipo a progettare la vostra area all’aperto può essere un investimento per il vostro futuro e per il vostro spazio.

In parole povere, nessuno vuole passare l’estate a setacciare campioni di piastrelle o ad aspettare i mobili da giardino ordinati in ritardo.

Come progettare una cucina da esterno: cosa si deve sapere

Bilancio preventivo

Deborah Krasner, autrice del libro “The New Outdoor Kitchen”, consiglia di preventivare il vostro spazio esterno in base a ciò che è più importante per voi.

Se avete intenzione di rimanere a lungo nella vostra casa, è meglio investire nell’ambiente (come un patio o una terrazza) e iniziare con attrezzature e apparecchi di cottura modesti che possono essere migliorati nel tempo. Se pensate di trasferirvi, acquistate l’attrezzatura dei vostri sogni in forma portatile, in modo da poterla portare con voi.

Verifica degli elettrodomestici

Una delle prime decisioni che dovrete prendere durante la progettazione della vostra cucina all’aperto riguarda gli elettrodomestici da aggiungere allo spazio. Fortunatamente, a differenza di una cucina tradizionale, non esistono risposte sbagliate.

Copertura

Le cucine all’aperto possono far pensare a spazi facili, ventilati e aperti.

Tuttavia, se si vuole sfruttare al meglio la propria cucina, è bene aggiungere pareti e soffitto all’allestimento.

Stile per tutte le stagioni

Anche se le cucine all’aperto sono spesso associate all’estate, chi vive in climi più caldi può utilizzare questo spazio tutto l’anno. Ma se volete differenziare il vostro spazio per ogni stagione, aggiungete dei tocchi materici.

Posizionare strategicamente la cucina

La cucina è una delle aree più trafficate di qualsiasi proprietà, quindi ha senso posizionarla accanto al fattore “wow” del vostro giardino.

Posto discreto

Se la metratura è molto ampia, considerate la possibilità di aggiungere una cucina alle aree sottoutilizzate della vostra proprietà. Le aree che richiedono molta attenzione si rivelano spesso le migliori per la privacy e offrono l’opportunità di aggiungere un po’ di atmosfera a uno spazio sottoutilizzato.

Scritto da Redazione Online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

The Watcher: la casa esiste davvero? Ecco la vera storia

Quattro idee per un soggiorno accogliente: relax e stile

Leggi anche
Contentsads.com