Cosa considerare prima di aggiungere una veranda in casa

Vi spieghiamo tutto ciò che dovete valutare e i modi migliori per aiutarvi a decidere se è la scelta giusta per voi.

Se state pensando di aggiungere una veranda in casa, date un’occhiata al seguente articolo. Vi spiegheremo cosa dovete considerare e i modi migliori per aiutarvi a decidere se è la scelta giusta per voi.

Aggiungere una veranda in casa: fattori da considerare

Quanto valore aggiungerà?

Una delle prime cose da considerare quando si sceglie di aggiungere una veranda alla casa è il valore che potrebbe aggiungere. Se avete intenzione di cambiare casa in futuro, questa è una considerazione particolarmente importante. Le verande sono una buona opzione se volete aumentare il valore della vostra casa e possono essere interessanti per chi sta cercando una nuova casa sul mercato. Ovviamente è necessario considerare il costo dell’installazione della veranda, ma questo deve essere soppesato rispetto al valore potenziale che potrebbe aggiungere.

Potrebbe essere utile chiedere il parere di un agente immobiliare locale per avere un’idea della valutazione attuale della vostra casa e di quella che potrebbe avere con l’aggiunta di una veranda, il che vi aiuterà a prendere una decisione più consapevole.

Con quali materiali sarà realizzata

Un altro aspetto della costruzione di una veranda è la scelta dei materiali con cui si desidera realizzarla. Esistono un paio di opzioni diverse per i materiali che possono essere utilizzati per creare la veranda. Il materiale più comunemente scelto è il PVC, in quanto è più economico rispetto ad altre opzioni disponibili. Ciononostante, è in grado di creare una bella veranda e ha la possibilità di essere disponibile in una vasta gamma di colori e design. È anche facile da mantenere e da pulire e offre un alto livello di sicurezza alla vostra casa.

L’altra opzione da considerare per la costruzione della veranda è il legno duro. Si tratta di un’opzione più costosa rispetto al PVC, ma il risultato finale può essere una finitura di qualità superiore e può aggiungere valore alla proprietà.

Le dimensioni necessarie

Un aspetto importante della progettazione della veranda è la dimensione che dovrà avere. Considerate il motivo per cui la fate costruire e l’uso che ne volete fare, in quanto ciò influisce sulle dimensioni del progetto più adatto a voi. Bisogna anche considerare se lo spazio sarà pratico. Ad esempio, se lo scopo della veranda è quello di creare uno spazio più sociale per intrattenere amici e familiari, potrebbe essere necessario che sia più grande rispetto a una semplice stanza in cui rilassarsi da soli.

come aggiungere una veranda in casa

Occupare spazio in giardino

Oltre a considerare lo spazio di cui avete bisogno, dovete anche considerare come la veranda influirà sullo spazio in cui verrà costruita. Se sarà costruita all’esterno del giardino, si dovrà sacrificare dello spazio a seconda delle dimensioni del progetto. Se avete un grande giardino, questo potrebbe non essere un problema. Tuttavia, se avete un’area esterna di dimensioni ridotte, lo spazio esterno che vi rimane non è più pratico e sarà difficile sfruttarlo. Questo potrebbe non essere un problema importante per voi se non utilizzate realmente il vostro spazio esterno, ma potrebbe influire sul valore della vostra casa e renderla difficile da vendere in futuro.

Potrebbe anche essere un potenziale problema con i vicini, se ritengono che la veranda sia troppo vicina alle linee di confine e comprometta la privacy della loro casa.

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Case con i tetti in metallo: cose importanti da sapere

Design del tetto per una casa moderna: preziosi consigli

Leggi anche
Contents.media