Decorazioni di pasqua da appendere: idee allegre e colorate

Finalmente è primavera e pasqua è alle porte. Libera la creatività con tante idee creative per creare decorazioni pasquali da appendere in casa.

La pasqua coincide con l’arrivo della primavera: le giornate si fanno più lunghe, la natura si risveglia, i prati si riempiono d’insetti e fiori colorati. E la vostra casa come si prepara ad accoglierla? Fai entrare la bella stagione con le decorazioni di pasqua per la casa da appendere: fiori, uova colorate, teneri coniglietti e nidi di uccellini.

Tante idee per abbellire casa e celebrare questi giorni di festa insieme alle persone che ami.

Decorazioni di pasqua da appendere in casa

Per chi sente già la mancanza dell’albero di natale e non vede l’ora di addobbare nuovamente casa, le decorazioni pasquali da appendere sono la soluzione ideale. Che si tratti di uova, ghirlande o piccoli pulcini, è bello poter dare un tocco creativo agli spazi della casa.

Gioia, fantasia e tempo da trascorrere insieme: sono questi gli ingredienti necessari per realizzare le decorazioni di pasqua da appendere in casa. In aggiunta a qualche prezioso consiglio.

Idee decorazioni pasqua da appendere in casa

Ghirlande pasquali

Fra le decorazioni pasquali da appendere, prime fra tutte ci sono le ghirlande. Se amate decorare la vostra casa non possono mancare le ghirlande pasquali, simbolo di pace e di buon augurio. Possono essere appese alla porta d’ingresso, ma anche sulle pareti dentro casa per far entrare un po’ di colore e di aria primaverile. Anche le finestre si prestano benissimo per essere decorate con le ghirlande pasquali. Magari più di una e di misure diverse.

Ghirlanda pasqua da appendere in casa

Per quanto riguarda materiali e forme, la scelta spazia in base a gusti e fantasia. Possono essere in legno o in tessuto, della classica forma tonda oppure raffiguranti coniglietti e animaletti pasquali. A forma di cuore per i più romantici o persino di piccolo nido con uova e pulcini. Un’idea per una bella ghirlanda di pasqua? Realizzatela con fiori colorati (finti, ma così belli da sembrare veri), elementi naturali come rami secchi o fieno e nastri di iuta.

Uova da appendere

Le uova sono le protagoniste indiscusse tra le decorazioni per la festa di pasqua. Fin dall’antichità simboleggiano la resurrezione e la nuova vita, nonché il risveglio della natura dopo il lungo riposo invernale. Le uova da appendere sono facili e veloci da realizzare, un’idea perfetta anche per coinvolgere i bambini: basterà svuotarle e pulirle. Armati poi di tempere e pennelli, possono essere decorate come più si vuole.

Uova colorate

Si può scegliere di attaccarle alla parete, alle mensole della libreria, oppure decidere di legarle insieme con dello spago o del nastro colorato per formare tante catene colorate da appendere in giardino o all’interno della casa. Un’ottima scelta per accogliere amici e parenti in un’atmosfera di festa allegra e gioiosa.

Decorazioni pasqua uova appese

Alberi di pasqua

Se vi sono avanzate alcune uova decorate, queste saranno perfette appese ai rami di alberi ricreati con ramoscelli posti in vasi dal design più adatto al vostro stile. Gli alberi di pasqua sono degli elementi decorativi molto suggestivi. Possono essere utilizzati per abbellire ogni angolo della casa: dalla tavola da pranzo come centrotavola originale fino ai mobili e alle mensole del soggiorno.

Albero con uova decorate

Gli alberi pasquali possono essere addobbati, oltre che con le uova decorate, con uccellini colorati, fiori o nastri. Personalizza il tuo albero di pasqua con gli elementi e i colori che preferisci: due o tre tonalità se ami uno stile più minimale, in un arcobaleno di tinte diverse se hai gusti più eccentrici.

Decorazioni pasquali fai da te da appendere

Per chi ama sporcarsi le mani e dar sfogo alla creatività, tante sono le idee da realizzare per decorazioni di pasqua da appendere in casa. Tutto può essere utile per creare striscioni pasquali: fogli di carta colorati, ritagli di giornale, pezzi di tessuto avanzati. Un’idea per ricavare dei simpatici striscioni con l’aiuto dei bambini e della loro fantasia è quella di ritagliare tante sagome di coniglietti uniti da dello spago da appendere alle pareti o ai mobili.

Striscioni fai da te

Scritto da Redazione Casa
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Palazzo Donà a Venezia e villaggio provenzale: l’impero di Johnny Depp

Colori perfetti per una casa minimal: idee semplici e speciali

Leggi anche
Contents.media