Guida all’acquisto dei termosifoni verticali per riscaldare la casa

I radiatori verticali possono avere un aspetto elegante, contemporaneo e raffinato, ma offrono molti altri benefici. Ecco quali sono...

I termosifoni verticali sono molto popolari e, con l’aumento dei prezzi dell’energia, potreste pensare di aggiornare i vostri radiatori originali con qualcosa di più efficiente. I radiatori verticali possono avere un aspetto elegante, contemporaneo e raffinato; inoltre, se avete una stanza piccola o dalla forma strana, i radiatori verticali potrebbero essere più adatti di quelli orizzontali.

Cosa sono i termosifoni verticali?

Come suggerisce il nome, i radiatori verticali sono semplicemente radiatori progettati per essere verticali anziché orizzontali! Vengono comunemente utilizzati come opzione salvaspazio, in quanto occupano meno spazio a parete rispetto alle opzioni orizzontali. A volte possono anche essere più efficienti.

In passato, i radiatori verticali erano considerati meno efficienti delle loro controparti orizzontali perché perdevano calore attraverso la parte superiore, ma con i radiatori moderni questo non è più un problema.

Come scegliere i migliori radiatori verticali

Prima di scegliere qualsiasi tipo di radiatore, è necessario conoscere l’efficienza del radiatore. La quantità di calore necessaria per riscaldare la stanza dipende dalle dimensioni, dal numero di finestre e da una serie di altri fattori, quindi utilizzate un calcolatore online per determinare le dimensioni del radiatore di cui avrete bisogno.

termosifoni verticali casa

Poi, considerate lo spazio disponibile. Se l’unico spazio a parete disponibile è sotto la finestra, allora dovrete optare per un radiatore orizzontale. Se invece lo spazio a disposizione è stretto, come ad esempio la parete tra due finestre, allora un radiatore verticale ha spesso un aspetto più gradevole e sarà altrettanto efficiente.

I radiatori verticali tendono ad avere un aspetto elegante e contemporaneo, per cui possono costituire un punto focale della stanza e diventare parte integrante dell’arredamento. Al giorno d’oggi è disponibile una vasta gamma di opzioni di colori e finiture, per cui si può scegliere tra un design delicato o audace.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Redazione Online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Boiserie colorata, che meraviglia! Cos’è? Come si può realizzare?

Come diventare un interior designer da zero?

Leggi anche
Contentsads.com