Metodi di pulizia della casa e tradizioni da tutto il mondo

Dal Feng Shui alla pulizia svedese della morte, ecco alcune curiosità interessanti!

Molte culture di tutto il mondo hanno le loro tradizioni in fatto di pulizia della casa. Alcune credono che si debba iniziare l’anno nuovo con un nuovo inizio, che si debbano creare dei rituali annuali, che si debba pulire in primavera o che si debbano fare regolarmente delle pulizie e delle sessioni di decluttering.

Metodi di pulizia della casa e tradizioni da tutto il mondo

Feng Shui

Il feng shui è un’antica arte cinese che consiste nel creare equilibrio e armonia nella casa. Questo si ottiene disponendo le cose in modo corretto e inserendo gli oggetti giusti. Il decluttering è un fattore importante, poiché il disordine è visto come energia negativa.

Pulizia svedese della morte

Sembra morboso, ma in realtà c’è un bel sentimento dietro la pulizia svedese della morte. In svedese, döstädning, dove “dö” significa “morte” e “städning” significa “pulizia”, rappresenta l’idea di eliminare gli oggetti superflui con l’avanzare dell’età, in modo da non lasciare cose in eredità ad altri. Si tratta di preparare la casa per ciò che verrà, in modo che nessuno debba affrontare lo sconvolgimento di rimuovere i vostri oggetti mentre siete in lutto per la vostra perdita.

Pulizie di Capodanno

Per molte culture, il nuovo anno segna un nuovo inizio e con esso i preparativi. Alcuni luoghi hanno un elenco di cose da fare prima che i festeggiamenti per il nuovo anno possano iniziare, mentre altri hanno programmi per tutta la durata dei festeggiamenti.

Capodanno lunare – Cina e Vietnam

Prima di partecipare ai festeggiamenti del Capodanno lunare – con tutti i cibi deliziosi, i giochi divertenti e lì xì o lì shì, piccole buste rosse di denaro – è necessario pulire a fondo la casa. Spazzare, spolverare, passare lo straccio e passare l’aspirapolvere, il tutto per prepararsi a un buon anno. Ricordate che deve essere fatto prima dell’anno nuovo, non durante. È vietato pulire il giorno stesso: fare ciò significa liberarsi di qualsiasi fortuna arrivata all’inizio dell’anno nuovo.

Songkran in Thailandia

Il Songkran è una delle feste più importanti della Thailandia. È una festa nazionale di tre giorni che celebra il nuovo anno. Durante il Songkran, le persone partecipano a molte tradizioni antiche. Secondo l’Autorità del Turismo della Thailandia, il primo giorno (Songkran Day) le persone puliscono le loro case e i luoghi pubblici, come templi e scuole, per eliminare la sfortuna.

Scritto da Redazione Online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come trasformare il soggiorno in una stanza da pilates

Il trend degli immobili a Torino: si notano segnali di ripresa

Leggi anche
Contents.media