Oggetti da cucina comuni e inutili: ecco quali sono

Questi articoli comuni sono uno spreco di denaro duramente guadagnato. Alcuni sono addirittura pericolosi...

Acquistare strumenti e gadget culinari è divertente, ma ci sono alcuni oggetti da cucina che sono inutili. Sia che stiate allestendo la vostra prima cucina o la decima, nessuno vuole ritrovarsi con un mucchio di roba di cui ci si pente.

L’elenco che segue presenta alcuni articoli da cucina comuni che sono uno spreco di denaro duramente guadagnato e rivela le cose essenziali che dovreste invece acquistare.

Oggetti da cucina comuni e inutili: ecco quali sono

Collezioni di spezie pre-riempite

Le spezie dovrebbero rendere più gustosi i cibi che cucinate, ma questo non accadrà se vi accontentate di un portaspezie preconfezionato. Alcune erbe, come l’erba cipollina e il basilico, sono più saporite da fresche che da essiccate. Inoltre, sia le spezie macinate che quelle intere perdono il loro sapore con il tempo. Acquistare spezie in piccole quantità, quando servono, vi aiuterà a evitare di cucinare con condimenti insapori. Assicuratevi anche di sapere come essiccare le erbe fresche, dato che si rivelerà molto utile.

Contenitori opachi per la conservazione degli alimenti

I contenitori riutilizzabili per la conservazione degli alimenti fanno risparmiare denaro riducendo lo spreco di cibo, giusto? Ma il problema è che conoscete l’adagio “lontano dagli occhi, lontano dal cuore”? I contenitori che non si possono vedere sono come tombe per il cibo in decomposizione, perché si dimentica cosa contengono. Fortunatamente, se acquistate contenitori trasparenti per la conservazione degli alimenti, non avrete questo problema.

Troppe tazze da caffè

Quando si parla di disordine in cucina, le tazze da caffè sono come una droga di passaggio. Certo, l’inizio è abbastanza innocente: ne comprate una carina mentre siete in vacanza o se ne riceve qualcuna come regalo per l’ufficio. Poi un giorno i ripiani degli armadietti della cucina si piegano per il peso della collezione di tazze. Se vivete da soli e bevete bevande calde, non avete bisogno di più di un paio di tazze. Se condividete le stoviglie con un coinquilino, potete raddoppiare il numero.

Insomma, se volete avere un’archiviazione intelligente dovrete fare delle piccole rinunce.

gli Oggetti da cucina inutili

Pentole antiaderenti

Non c’è da stupirsi che le pentole antiaderenti siano le preferite in cucina. Sono facili da pulire e riducono la quantità di grassi necessari per cucinare e cuocere. Purtroppo, il rivestimento in teflon che impedisce al cibo di attaccarsi può emettere fumi quando viene riscaldato. L’antiaderente graffiato può rilasciare gas a una temperatura di riscaldamento inferiore. Non solo i fumi possono causare problemi alle persone, ma sono anche altamente tossici per gli uccelli, anche se secondo il professore Robert L. Wolke le probabilità di respirare una quantità di gas tale da risultare dannosa sono molto basse.

Vetreria speciale

Si bevono molte cose diverse, come succhi di frutta, acqua e vino. Ma avete bisogno di un bicchiere speciale per ogni bevanda? No. Le opzioni multiuso possono essere utilizzate per consumare tutti i tipi di bevande liquide.

Scritto da Redazione Online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come scegliere un forno a parete per la cucina

Suggerimenti per decorare il mobile del bagno

Leggi anche
Contents.media