Le più belle case galleggianti: lusso sull’acqua

Tra lusso e onde, le più belle case galleggianti sono sparse in diverse città del mondo e offrono il massimo del comfort.

L’uomo ha sempre espresso la sua creatività per migliorare l’impatto sull’ambiente e le case tramite l’architettura e il design. Le case sull’acqua non esistono solo nella meravigliosa città di Venezia: sparse per il mondo, in tante città diverse, sono state progettate le più belle case galleggianti di ogni tipologia.

Le più belle case galleggianti del mondo

Le case galleggianti assomigliano a delle barche, modificate e progettate per trasformarsi in case abitabili. In genere, esistono tre macro tipologie di case galleggianti:

  • Tradizionale: tipologia che viene utilizzata per trascorrere le vacanze o brevi periodi stagionali;
  • Semi-permanente: viene utilizzata come vera e propria abitazione principale e vengono fissate al fondo in modo da non muoversi;
  • Barge: una casa galleggiante con motore, con la possibilità di spostarsi e cambiare luogo.

“Taj Majal”

Negli anni 70, un architetto affascinato dall’India decise di costruire questa particolare casa galleggiante. Per l’appunto, l’architettura richiama lo stile tipico indiano.

E’ ubicata a Sausalito, negli Stati Uniti ed è possibile prenotare una visita nella casa.

Houseboat nel mondo

Astoria

Questa casa galleggiante appartiene al chitarrista dei Pink Floyd, David Gilmore. Costruita nel 1911, è stata trasformata in uno studio di registrazione, perché molto luminosa e ampia, ancorato al fiume Tamigi.

Le più belle case galleggianti

Water villa

A Seattle, in USA, si trova una delle case galleggianti più costose al mondo. Infatti, si tratta di una struttura super moderna e progettata per offrire il massimo del comfort. Ancorata al molo, si estendo su due piani.

houseboat: le più belle

Water villa De Omval

Un’altra casa galleggiate ma super moderna e accessoriata: è situata ad Amsterdam e ben 31 architetti hanno collaborato al progetto di costruzione Si sviluppa su due piani, gli interni sono molto curati e caratterizzati da arredi di design.

case sull'acqua

Houseboat in Bayview

Negli States, in Idaho, troviamo questa magnifica casa galleggiante. La struttura esterna è caratterizzata da un’architettura molto particolare, il materiale di cui è composta è il legno. Infatti, è formata da diversi piani posizionati irregolarmente.

case galleggianti nel mondo

Muskoka boathouse

In Canada, troviamo un’altra casa galleggiante davvero bella. Costruita in legno, è ancorata al molo su un fiume in Ontario. La struttura è molto moderna e la casa è circondata da un patio in legno dove passare tempo all’aperto e rilassarsi. All’interno, la casa galleggiante, è perfettamente arredata: pavimenti in cemento, pareti in legno di cedro e grandi vetrate luminose.

Houseboat nel mondo

O de Squisito

Questa casa rettangolare di vetro galleggia sul Dubai Creek: il proprietario della casa ha seguito personalmente il progetto, un architetto d’interni. Comprende due piani con due camere da letto, un bagno, cucina e soggiorno molto ampio. E’ arredata in stile minimalista, dove è il bianco a far da protagonista.

Floating Seahorse

Il “cavalluccio marino galleggiante” di Dubai è una casa galleggiante a tre piani, dove il piano più basso si trova completamente immerso nell’acqua: grazie alla posizione, la camera da letto posta al piano inferiore gode della vista “sottomarina” di pesci e coralli.

Boathouse galleggianti nel mondo

Scritto da Redazione Casa
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Leonardo Di Caprio: la splendida villa a Los Angeles

Lavelli da cucina: l’importanza di scegliere modelli pratici e di design

Leggi anche
Contents.media