Come arredare un portico esterno: relax e design

Una serie di idee per trasformare il portico esterno in un meraviglioso rifugio da sfruttare tutto l'anno.

Non sapete come arredare un portico esterno? Può diventare un comodo ed elegante salotto all’aperto, una zona pranzo o una sala giochi da sfruttare tutto l’anno, se si presta un po’ di attenzione a come arredarlo e sistemarlo.

Le giuste idee per l’arredamento del portico e la sistemazione del paesaggio possono trasformare rapidamente uno spazio sul retro sovraccarico (o trascurato) in un luogo speciale per rilassarsi.

Come arredare un portico esterno

Posti a sedere selettivi

Per ottenere il massimo della funzionalità e del comfort, scegliete diversi tipi di posti a sedere, in modo che ognuno possa avere il posto che preferisce.

La lotta per la poltrona d’angolo preferita sarà un ricordo del passato.

Colore coordinato

Un patio di grandi dimensioni può sembrare opprimente da decorare intenzionalmente. Per creare una sensazione di coesione, optate per un unico colore (o motivo) del tessuto di rivestimento.

Vista privilegiata

Se avete una vista ampia e bellissima, è probabile che vogliate guardarla sempre. Posizionate i mobili del vostro patio in modo che i pezzi più comodi siano rivolti verso la natura.

Giardino segreto

Invece di sentirvi stretti e claustrofobici, appoggiatevi alle alte pareti di un patio a livello del giardino per creare un’oasi esterna accogliente e privata.

Semplicemente perfetto

Un patio di grandi dimensioni non deve necessariamente includere più aree di seduta e grandi mobili. Concentratevi invece sull’uso che volete fare di questo spazio, come ad esempio pranzare in modo informale con un set da pranzo semplice.

come arredare un portico esterno idee

Stanze verdi

Sia che si tratti di un ampio cortile o di un arioso balcone cittadino, utilizzate rampicanti e arbusti a crescita rapida per creare privacy e delimitare le zone del patio.

Un’estensione accogliente

In questo patio adiacente alla camera da letto, le poltrone di peluche che circondano un caminetto rendono il passaggio dall’ora del gioco a quella della nanna più facile che mai.

Un paesaggio accogliente

Quando si lavora con voi su uno spazio esterno del cortile, è importante trovare il modo di riscaldarlo. Una panca integrata con cuscini verde brillante e cuscini a righe rendono questo patio progettato da Lindsay Rhodes invitante e accogliente.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Redazione Online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Una mamma per amica: quanto è cambiata la casa nel revival?

Come chiudere un balcone in modo economico: privacy e comfort

Leggi anche