Come scegliere i quadri per la casa: consigli utili

Vorreste decorare la vostra casa con una serie di quadri ma non sapete come sceglierli? Vi sveliamo i principali fattori da considerare.

Non sapete come scegliere i quadri per la casa? Innanzitutto, è necessario prestare attenzione ad alcuni fattori importanti. Ogni casa è diversa e, in base alle stanze e ad altri elementi, non tutti i quadri combaciano alla perfezione.

In questo articolo troverete i fattori principali da considerare prima di acquistare un quadro.

Come scegliere i quadri per la casa: consigli utili

Giocare con le dimensioni e la scala

Quando si scelgono i quadri, può essere utile optare per dimensioni e forme diverse. In questob modo darete un tocco creativo alla casa e avrete una sorta di puzzle che trasuda personalità da tutti i pori.

Nel caso abbiate delle pareti grandi, la distanza tra i quadri dovrebbe corrispondere a circa tre o cinque centimetri. In questo modo sarete certi di coprire al meglio la parete e di posizionare i quadri in modo perfetto.

Per i quadri più grandi, cercate di appenderli su un lato e raggruppare i più piccoli sul lato opposto.

Scegliere lo stile

Prima di scegliere i quadri dovrete necessariamente selezionare prodotti che vi piacciano e che siano soprattutto compatibili con l’estetica di una stanza. Avete un arredamento country? Moderno? Minimalista o massimalista?

In base a ciò dovrete selezionare dei quadri specifici. Per avere un’idea più chiara, vi consigliamo di sfogliare riviste o di cercare immagini su Pinterest. In questo modo riuscirete a creare un moodboard e a capire cosa possa piacervi di più.

come scegliere quadri per casa

Considerare lo spazio

Quando scegliete un quadro, assicuratevi che sia delle giuste dimensioni per lo spazio di una stanza. Oltretutto, fate attenzione anche ai colori: se il vostro divano è azzurro, cercate di optare per un quadro dalla tonalità diversa.

Per le stanze più intime e personali, vi consigliamo di optare per quadri dalla tonalità neutra. Non abbiate paura di osare in cucina o in soggiorno!

LEGGI ANCHE:

Scritto da Stefania Netti
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

La casa di Freddie Mercury a Londra: gli interni

Come sostituire la tapparella: consigli fai da te

Leggi anche
Contentsads.com