Fiori secchi: alcune idee per usarli per decorare la vostra casa

Ecco alcune idee per decorare la casa con i fiori secchi e darle un tocco di stile, eleganza e originalità

Volete dare alla vostra casa un tocco di stile ed originalità? Volete realizzare delle decorazioni naturali, sostenibili, semplici ma allo stesso tempo d’effetto? Provate a decorarla con i fiori secchi e le donerete un’aria elegante, fresca e ricercata.

Farlo è molto semplice. Ecco alcune idee perfette per ogni stile.

Decorazioni per la casa con i fiori secchi

Centrotavola

I fiori secchi possono essere usati per realizzare un bel centrotavola. Per farlo sono necessari i fiori secchi, appunto, un piatto di qualsiasi tipo, colore e materiale (bianco, nero, quadrato, ovale, grande, piccolo, in vetro, in legno, ecc.) e una candela da posizionare al centro.

Quadro

Fiori secchi

Un’altra decorazione che si può realizzare con i fiori secchi, in particolare con i fiori secchi con il gambo, è un quadro. In una cornice si incollano (preferibilmente con della colla a caldo) i fiori che si preferiscono (tulipani, rose, gerbere o margherite) e poi si puù appendere il quadro nella stanza che si preferisce.

Fiori secchi: idee per usarli come decorazione

Bouquet

Fiori secchi

Se avete acquistato (o realizzato a casa) un bel mazzo di fiori secchi un’altra idea per decorare la vostra casa, e renderla più originale e ricercata, è mettere questo bouquet dentro un portafiori e posizionarlo su un tavolo, su un mobile o dove si vuole.

Ghirlanda

Fiori secchi

I fiori secchi si possono usare anche per realizzare una bella e colorata ghirlanda da appende alle porte interne o alla porta esterna della casa. Anche in questo caso realizzarla è molto facile e la si può ulteriormente abbellire con fiocchi o altre decorazioni.

Come decorare con i fiori secchi

Fiori secchi

I fiori secchi si possono mettere anche in un recipiente, in un barattolo o in un’ampolla in vetro chiusa e posizionare, così come alcune altre decorazioni con i fiori secchi, su un tavolo, sul comodino o su un mobile.

Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Soggiorno rettangolare, come arredarlo: gli errori da non fare

Carta da parati in cucina: perché usarla?

Leggi anche
Contents.media