Errori di costruzione comuni che gli acquirenti dovrebbero evitare

Dal non contattare i commercianti al preferire l'opzione più economica...

Molti acquirenti si occupano per la prima volta di lavori di bricolage, ma ci sono alcuni errori di costruzione comuni che potrebbero costare molto denaro e tempo. Ci sono molte insidie da evitare, come la scelta di artigiani inaffidabili. Il fai da te può portare con sé innumerevoli errori che possono rivelarsi drastici.

Inoltre, come per qualsiasi progetto di ristrutturazione, il finanziamento è essenziale. Tuttavia, gli acquirenti che fissano un budget irrealistico possono scoprire che la loro casa dei sogni non è altro che un progetto incompiuto. Continua a leggere per i più grandi errori di costruzione comuni da evitare.

Non ricercare i commercianti

Una volta che hai deciso il lavoro che vuoi fare, la prossima e più importante cosa da fare è scegliere il miglior commerciante per il lavoro. Che tu abbia bisogno di un pittore o di un architetto, la persona giusta per il lavoro può renderti la vita molto più facile, ma scegliere il miglior artigiano possibile può essere difficile.

Prima di tutto, devi controllare l’accreditamento dei potenziali commercianti. Se loro stessi, o l’azienda a cui sono iscritti, non hanno alcun segno di legittimità, allora dovrebbe essere una bandiera rossa. Ma cosa succede se scopri a metà del lavoro che gli artigiani che hai scelto non stanno consegnando il lavoro che hai concordato? Fortunatamente, ci sono modi per rimediare a questo. Prima di tutto, prova a parlare con loro – se sono rispettabili, allora lavoreranno per risolvere qualsiasi problema o potenziale malinteso il prima possibile. Ricorda, la comunicazione è sempre la chiave. Inoltre, è essenziale realizzare un moodboard prima di qualsiasi progetto, in modo da avere un’idea chiara.

Scegliere l’opzione più economica

Il detto “se è troppo bello per essere vero, allora probabilmente lo è” può, purtroppo, essere vero in molte circostanze edilizie. Quando si sceglie un costruttore, si dovrebbe sempre guardarsi intorno e ottenere circa 3-5 preventivi da diverse aziende e confrontarli.

Se trovi, per esempio, quattro dei cinque che si trovano in fasce di prezzo simili, ma uno è molto più economico, allora devi cercare di resistere alla tentazione di prenotare subito quell’azienda. Cerca di saperne di più sull’azienda, sugli artigiani e leggi le recensioni su di loro. Il prezzo molto più economico può riflettere la qualità del lavoro.

Se, dopo una ricerca sostanziale, hai ancora la sensazione che l’azienda più economica possa essere la migliore, allora varrebbe la pena chiedere loro apertamente perché i loro prezzi sono così bassi.

Errori di costruzione casa

Fissare un budget non realistico

Come finanzierai il tuo progetto? Fissare un budget realistico e sano, e assicurarsi di avere i fondi per completare il progetto di casa per i costi di costruzione e i materiali extra, è la chiave. Due ristrutturatori di case su cinque sforano il loro budget di una media del 20 per cento, e questo è qualcosa che può essere facilmente evitato pianificando prima di iniziare i lavori.

Prima di iniziare qualsiasi lavoro, si dovrebbero elencare tutti i costi coinvolti e anche, idealmente, includere un piccolo extra in caso di emergenza. Facendo ciò, si evita di trovarsi a metà di un lavoro e di ritrovarsi senza soldi.

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Addobbi di Natale e animali domestici: cosa fare e come comportarsi

Trucchi fai da te di TikTok che dovrebbero essere evitati

Leggi anche
Contents.media