I problemi più comuni alle finestre di casa e come risolverli

I consigli degli esperti per sfruttare al meglio la stanza più frequentata della casa.

I problemi più comuni alle finestre possono spesso trasformare negativamente la stanza. Ecco quali sono i fenomeni più diffusi e come porre rimedio senza troppo stress.

I problemi più comuni alle finestre di casa: quali sono e come risolverli

Finestre angolari scomode

Aggiungeremmo due pannelli di tende a ciascuna finestra. In questo modo non solo si otterrà una buona copertura della luce quando serve, ma si avrà anche una sensazione di grande intimità. Alzeremmo anche l’asta del tendaggio in modo che sia un paio di centimetri più bassa del soffitto, dato che non c’è molto spazio sopra la finestra. In questo modo la stanza sembrerà più alta. Suggerimento: l’uso di anelli a clip aiuta le tende ad aderire meglio, in modo che non ci sia un grande mucchio di tessuto su ciascun lato della finestra (considerando quanto è stretto quell’angolo).

Come aggiungere le tende alle finestre a golfo

Non possiamo prenderci tutto il merito per il trattamento della finestra a golfo nella sala da pranzo all’inizio di questa sezione, perché è stata installata prima che iniziassimo a lavorare al progetto, ma è un buon esempio di come i tendaggi possano funzionare. L’asta è stata realizzata su misura per adattarsi allo spazio. In questo modo è possibile avere solo due tende alle estremità che si chiudono al centro, ma non è l’unico modo. Sapevate che esistono delle opzioni già pronte per le finestre a golfo? Sono ottime perché non dovete spendere troppo, ma lo svantaggio è che hanno diversi attacchi alla parete, il che significa che dovete avere un telo nel punto in cui si incontrano gli angoli.

problemi finestre casa

Soffitti a volta e finestre alte

In questo caso vediamo una sola soluzione: suggeriamo di aggiungere un’asta lunga che attraversi entrambe le finestre. L’altezza è regolata dalle applique, quindi ci spingeremmo fino a cinque o sei centimetri sotto di esse per dare loro un po’ di respiro. Ma sfrutteremmo appieno l’ampiezza della parete, in modo da avere un’ottima apertura su entrambi i lati. Non c’è niente di peggio di una tenda sottile!

Scritto da Redazione Online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come creare una lussuosa toilette: idee di design

Modi per provare la tendenza del lusso senza limiti in casa

Leggi anche
Contents.media