AGGIORNAMENTO ORE 15:30 – Un incendio di vaste proporzioni ha colpito un palazzo nel centro della città di Milano alle ore 14:00 di oggi. Le fiamme si sono propagate rapidamente, portando all’evacuazione di numerosi residenti e al blocco delle strade circostanti.
Secondo le informazioni fornite dai Vigili del Fuoco, l’incendio è scoppiato in un appartamento al terzo piano e si è rapidamente diffuso ai piani superiori. Sul posto confermiamo la presenza di oltre 50 vigili del fuoco che stanno lavorando per domare le fiamme.
Il sindaco della città ha dichiarato: “Stiamo facendo tutto il possibile per garantire la sicurezza dei cittadini e per contenere l’incendio. I nostri pensieri vanno a coloro che sono stati colpiti.”
Inizialmente non si segnalano feriti, ma i residenti sono stati allertati per possibili intossicazioni da fumi tossici.
Le autorità locali hanno predisposto un’area di accoglienza per i cittadini evacuati.
AGGIORNAMENTO ORE 16:00 – La situazione è sotto controllo, ma le operazioni di spegnimento sono ancora in corso. La causa dell’incendio non è ancora chiara e sarà oggetto di indagine.
Il traffico nella zona è gravemente compromesso, con deviazioni per i mezzi pubblici e chiusure stradali. Le autorità invitano i cittadini a evitare l’area.



