La cameretta del bambino: come conquistare i compagni di classe

Queste scelte di arredamento faranno provare grande ammirazione ai compagni di classe di tuo figlio!

Ogni volta che si entra in una stanza, ci si fa un’idea della sua personalità: proprio per questo è importante decorare la cameretta del bambino in modo efficace. L’arredamento e la scelta dei colori si combinano per creare un’atmosfera che può essere piacevole o sgradevole.

Questo è qualcosa che devi sempre tenere a mente quando ridipingi la tua casa, perché non vuoi che i tuoi cambiamenti emanino una cattiva atmosfera. Scegli la combinazione di colori sbagliata o compra mobili che non si adattano al tema e, improvvisamente, una stanza non è così attraente come dovrebbe essere.

Quando si tratta di progettare la cameretta del bambino, questo è particolarmente importante. Dopotutto, molti bambini vogliono uno spazio che possano mostrare ai loro amici. Per assicurarti che la stanza di tuo figlio o figlia sia qualcosa da ammirare, probabilmente vorrai applicare alcuni di questi suggerimenti di design essenziali.

Diventa artistico con le pareti

Tutti hanno almeno un colore preferito e, a volte, dipingere la stanza di un bambino con la loro tonalità preferita è abbastanza buono per loro. Tuttavia, le pareti rosa o blu non sono sufficienti per stupire gli altri ragazzi a scuola. Per far risaltare davvero lo spazio, vale la pena essere il più creativi possibile. Per esempio, potresti pensare di dipingere pianeti o costellazioni se tuo figlio è un fan dello spazio esterno. Forse puoi usare adesivi di stelle fosforescenti per aggiungere un po’ di profondità alla tua opera d’arte, specialmente se il tuo piccolo ha paura del buio.

Non preoccuparti se non sei la persona più creativa del mondo. Puoi sempre assumere qualcuno che faccia il lavoro per te. Oppure, se non vuoi spendere soldi inutili, cerca di mantenere le cose più semplici ma creative possibile.

Gioca con le opzioni di illuminazione

È incredibile l’impatto che l’illuminazione può avere su una stanza. Dal rendere lo spazio più aperto al cambiare l’atmosfera in modo netto, è una risorsa potente quando si decora. Vorrai fare buon uso di questa caratteristica nella stanza del tuo bambino. Piuttosto che avere solo una lampadina standard appesa al soffitto, vale la pena riempire il posto con luci di stringa e di nastro. Queste ti permettono di illuminare la stanza da diverse aree influenzando anche l’intensità e la luminosità.

decorare cameretta del bambino

I birichini che amano raccontare storie paurose o stare alzati più tardi del dovuto, probabilmente preferiranno avere queste luci decorative in giro. Quelli che godono di un po’ di decorazione extra le apprezzeranno anche, dato che possono dare alle pareti un po’ più di personalità.

Compra un letto funky

Dato che passi la maggior parte del tuo tempo a letto a dormire, potresti non pensare che il suo design sia così importante. Tuttavia, questo elemento d’arredo è di solito il fulcro della stanza, quindi deve avere un bell’aspetto. Questo è specialmente il caso quando si decora la cameretta del bambino, perché quale bambino non vuole un letto fantastico in cui dormire?

Se il tuo bambino invita spesso amici, o se condivide la sua stanza con fratelli e sorelle, allora la gamma di letti a castello tripli può anche rivelarsi utile. Assicurati solo di comprare la biancheria da letto giusta per abbinare i gusti del tuo bambino, altrimenti potrebbe rovinare tutto.

Crea uno spazio per i fortini

I bambini amano fare i fortini. C’è qualcosa nella costruzione di uno spazio privato che parla davvero a molte persone, specialmente a quelle con una vivida immaginazione. Puoi incoraggiare questo nel tuo bambino creando uno spazio nella sua stanza dove può farlo. Potrebbe essere semplice come l’installazione di ganci nel muro dove le coperte e altri rivestimenti possono essere attaccati in modo che un forte possa venire insieme. Puoi fornire al tuo bambino tutto ciò di cui ha bisogno per farlo nascere, in modo che abbia sempre molto con cui giocare ogni volta che vuole essere creativo.

In alternativa, si potrebbe costruire effettivamente un forte nella stanza in modo che sia sempre lì ogni volta che il bambino vuole scomparire in un mondo di fantasia. Tuttavia, metà del divertimento sta di solito nel realizzare il fortino, quindi dovrai chiedere a tuo figlio cosa preferisce.

come decorare cameretta del bambino

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Idee per scegliere una carta da parati geometrica perfetta

Come prendersi cura del giardino durante i periodi di siccità

Leggi anche
Contents.media